Sport

Blessin si gioca tutto senza Amiri, Piccoli e Vanheusden
1 minuto e 11 secondi di lettura

La trasferta contro il Venezia è l'ultima carta da pescare per il Genoa di Blessin per tenere accesa la luce della salvezza in una stagione disastrosa. Il tecnico tedesco crede nella missione rossoblù ma considera questa una finale, che tuttavia parte con le premesse peggiori visto che non sono stati convocati né Amiri, né Piccoli né Vanheusden.

In avvio prova dalla distanza Cambiaso, ma il pallone finisce a lato. Il Venezia passa al 13' con un colpo di testa di Henry che perfeziona un tiro d'angolo di Aramu con correzione di Ceccaroni. Il pari del Genoa arriva al 29': Destro in verticale per Ekuban che lascia sul posto Caldara e di sinistro supera Romero sul suo palo.
In avvio di ripresa Sturaro si aggiunge a Caldara e Vasquez sul taccuino degli ammoniti. Blessin richiama Vasquez per Ostigaard, a mezz'ora dalla fine sostituisce Sturaro e Rovella con Portanova e Yeboah. Grossa occasione per il Genoa all'86': cross di Cambiaso, Romero non esce, colpo di testa di Yeboah salvato sulla linea da Svoboda.

 

VENEZIA-GENOA 1-1
RETE: 13' Henry, 29' Ekuban.
VENEZIA (4-3-3):
 Romero, Svoboda, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cuisance (75' Tessmann), Ampadu, Crnigoj (46' Ebuhei, 75' Ullmann), Aramu, Henry (84' Nsame), Nani (64' Johnsen). All. Zanetti
GENOA (4-3-2-1) Sirigu; Cambiaso, Vasquez (46' Ostigaard), Maksimovic, Hefti; Sturaro (61' Portanova), Badelj, Rovella (61' Yeboah); Ekuban, Gudmundsson (88' Melegoni), Destro (75' Galdames). All. Blessin
ARBITRO: Orsato di Schio.
NOTE: ammoniti Caldara, Vasquez, Sturaro.