COSENZA - Ancora una sconfitta per la Sampdoria che esce sconfitta da Cosenza. La formazione blucerchiata è ora ultima in classifica con soli due punti conquistati in cinque gare. Nel prossimo turno la Sampdoria affronterà il Sudtirol primo in classifica.
La cura di Andrea Sottil, da poche settimane sulla panchina della Samp, non ha ancora prodotto gli effetti giusti attesi dopo l'esonero di Andrea Pirlo. I blucerchiati vanno sotto dopo otto minuti con lo straordinario mancino di D'Orazio che non lascia scampo a Silvestri. Uno schiaffo che mette in difficoltà la squadra ligure dell'ex Tutino, assente per infortunio. E solo ad inizio ripresa arriva il pareggio, siamo al 48' quando l'ex Como Ioannou supera Venturi e fulmina il portiere avversario con un destro potente. Ma dopo appena quattro minuti sorpasso ancora del Cosenza con la conclusione di Strizzolo al 52'. La Samp potrebbe festeggiare al 60' col pareggio di Coda su assist di Sekulov ma dopo 5' minuti di controllo al Var l'arbitro annulla per una posizione irregolare di Depaoli. Poi è notte fonda.
IL TABELLINO:
COSENZA 2
SAMPDORIA 1
Reti: 7' D'Orazio, 47' Ioannou, 50' Strizzolo
Cosenza (3-4-1-2): Micai; Hristov, Camporese, Venturi; Ciervo (83' Mauri ), Charlys, Kouan, D’Orazio (75' Ricci); Florenzi (67' Kourfalidis); Mazzocchi (67' Sankoh), Fumagalli(46' Strizzolo). All. Alvini.
Sampdoria (3-5-2): Silvestri; Bereszynski, Riccio , Depaoli; Venuti, Akinsanmiro (46' Benedetti), Vieira (46' Yepes), Bellemo (75' La Gumina ), Barreca (46' Ioannou); Coda, Sekulov (75' Borini). All. Sottil.
Arbitro: Collu di Cagliari.
Partiti:
6': Mazzocchi fa fallo su Akinsanmiro: cartellino giallo per l'attaccante
9': COSENZA IN GOL! Mazzocchi crossa dalla destra, Bereszynski prolunga involontariamente sul secondo palo verso D'Orazio che si coordina e batte a rete
20': la Sampdoria non riesce ad entrare nella partita con il Cosenza che ha in mano il pallino del gioco
21': punizione per il Cosenza: Florenzi all'indietro per Fumagalli. che calcia verso la porta ma senza fortuna
23': Vieira ammonito per un brutto fallo su Kouan
34': Cosenza vicino al gol. Kouan salta Bereszynski e la mette in mezzo per Fumagalli, che mette la palla fuori di poco
4 minuti recupero
FINE PRIMO TEMPO
INizio secondo tempop
IL COMMENTO
Un sistema sanitario misto migliora l'accesso alle cure
Volatilità elettorale e instabilità politica