Sport

2 minuti e 7 secondi di lettura

LA SPEZIA - Spezia Calcio è lieto di comunicare la creazione della Prima Squadra Femminile a partire dalla stagione sportiva 2024-2025.

Si tratta di una svolta epocale nell’ambito del Club di via Melara, che dopo aver investito nello sviluppo e nella promozione del calcio femminile a partire dalla stagione 2015-2016, ha deciso di compiere l’ultimo passo del proprio processo di crescita, dando così l’opportunità alle proprie tesserate del Settore Giovanile, di avere finalmente un punto di approdo targato Spezia Calcio per affacciarsi al calcio delle grandi.
 
Una nuova pagina scritta anche grazie all’importante collaborazione con Immobiliare Massari, Main Sponsor del Settore Giovanile e Femminile aquilotto, che ha creduto fortemente nella creazione di questa nuova realtà a tinte bianco Spezia e che vedrà le Aquilotte iscritte al campionato di Eccellenza Ligure e disputare le proprie partite casalinghe sul terreno del centro sportivo “Bruno Ferdeghini”.
 
“Siamo orgogliosi di poter annunciare oggi la partenza di questo importante progetto, in cantiere fin dalla passata stagione e diventato finalmente realtà. Il movimento del calcio femminile è in continua crescita e anche lo Spezia Calcio intende far la propria parte, portando il nostro marchio anche nel mondo delle prime squadre femminili e consentendo alle proprie giovani calciatrici di trovare un punto d’arrivo al termine del proprio percorso all’interno del settore giovanile. A tal proposito, credo sia doveroso ringraziare la famiglia Platek e Immobiliare Massari per aver reso possibile tutto questo, che rappresenta un passo ulteriore nella crescita del Club”, le parole del CEO di Spezia Calcio, Andrea Gazzoli.
 
“Arrivati al decimo anno del nostro lavoro nel calcio femminile, siamo entusiasti di poter finalmente compiere l’ultimo passo del percorso intrapreso, dando vita alla Prima Squadra Femminile, che sarà un punto di riferimento per tutte quelle ragazze che iniziano ad indossare la maglia bianca fin da piccole e che sognano di difenderla sul campo anche da grandi. Il Club ha dimostrato di apprezzare e di credere nell’attività svolta e sono sicuro che questo passo rappresenti un ulteriore sottolineatura di come lo Spezia Calcio intenda essere un punto di riferimento del territorio, sia dal punto di vista sportivo che sociale, dando l’opportunità di crescere, relazionarsi e confrontarsi in un ambiente sano e strutturato. La Prima Squadra femminile sarà guidata da Jacopo Foschi, un allenatore esperto e preparato, che conosce già bene la realtà femminile, essendo già stato alla guida della nostra formazione Under 17, e non vediamo l’ora di vedere le nostre ragazze scendere in campo”, le parole del Responsabile del Settore Giovanile dello Spezia Calcio, Giuseppe Vecchio.