Sport

Pullman dal club di Levante e Ponente per sostenere la squadra
1 minuto e 15 secondi di lettura

Buone notizie dal “Mugnaini” di Bogliasco, dove Maya Yoshida prosegue a buon ritmo sulla strada del pieno recupero, anche se difficilmente domenica con l’Empoli potrà essere della partita. Il giapponese tornerà presumibilmente in squadra dalla trasferta di lunedì 28 febbraio a Bergamo con l’Atalanta. Per il prossimo incontro sono in ballottaggio Magnani e Ferrari per il ruolo di compagno di reparto dell’inamovibile Colley. Possibile avvicendamento a centrocampo tra Thorsby ed Ekdal mentre davanti tornerà dall’inizio la coppia Quagliarella-Caputo, per la quale Giampaolo sta studiando prove di convivenza trattandosi di due calciatori molto simili tra loro per caratteristiche tecniche e tattiche.

Sulla Sampdoria incombe anche un pericolo giallo piuttosto diffuso, giacché cinque sono i calciatori diffidati e dunque a rischio squalifica in caso di ulteriore cartellino giallo: si tratta di Bereszynski, Candreva, Murru, Thorsby, Rincon. Per quanto riguarda gli infortunati, Askildsen e Giovinco proseguono il lavoro a parte mentre Damsgaard e Gabbiadini sono i lungodegenti.

Intanto, la Federazione dei clubs blucerchiati ha lanciato un appello ai tifosi, chiamati a raccolta per la sfida con l’Empoli, attraverso lo slogan Noi ci saremo… E tu? Per la partita di sabato la vendita prosegue con un trend in crescita rispetto alle ultime partite. Un segnale incoraggiante confermato dai club del Levante ligure: riprenderà infatti sabato il servizio pullman organizzato dai Club Lavagna e Rapallo. La stessa iniziava è confermata dai Club del Ponente (Imperia, Alassio, Albenga) e da tanti altri club che, seppur distanti, si stanno muovendo per sostenere la Sampdoria.