
Buone notizie dal “Mugnaini” di Bogliasco, dove Maya Yoshida prosegue a buon ritmo sulla strada del pieno recupero, anche se difficilmente domenica con l’Empoli potrà essere della partita. Il giapponese tornerà presumibilmente in squadra dalla trasferta di lunedì 28 febbraio a Bergamo con l’Atalanta. Per il prossimo incontro sono in ballottaggio Magnani e Ferrari per il ruolo di compagno di reparto dell’inamovibile Colley. Possibile avvicendamento a centrocampo tra Thorsby ed Ekdal mentre davanti tornerà dall’inizio la coppia Quagliarella-Caputo, per la quale Giampaolo sta studiando prove di convivenza trattandosi di due calciatori molto simili tra loro per caratteristiche tecniche e tattiche.
Sulla Sampdoria incombe anche un pericolo giallo piuttosto diffuso, giacché cinque sono i calciatori diffidati e dunque a rischio squalifica in caso di ulteriore cartellino giallo: si tratta di Bereszynski, Candreva, Murru, Thorsby, Rincon. Per quanto riguarda gli infortunati, Askildsen e Giovinco proseguono il lavoro a parte mentre Damsgaard e Gabbiadini sono i lungodegenti.
Intanto, la Federazione dei clubs blucerchiati ha lanciato un appello ai tifosi, chiamati a raccolta per la sfida con l’Empoli, attraverso lo slogan Noi ci saremo… E tu? Per la partita di sabato la vendita prosegue con un trend in crescita rispetto alle ultime partite. Un segnale incoraggiante confermato dai club del Levante ligure: riprenderà infatti sabato il servizio pullman organizzato dai Club Lavagna e Rapallo. La stessa iniziava è confermata dai Club del Ponente (Imperia, Alassio, Albenga) e da tanti altri club che, seppur distanti, si stanno muovendo per sostenere la Sampdoria.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?