La squadra rossoblu da oggi lavorerà nel ritiro di Moena. Sono 28 i giocatori convocati da Gilardino (Malinovskyi, Retegui e Vasquez arriveranno dopo) che è soddisfatto da come hanno lavorato al Signorini. In attesa del portiere, lo spagnolo Leo Roman è l’obiettivo, c’è un Leali che ha mercato in B ma che è pronto a giocarsi il posto da titolare.
Ma a voler stupire il mister sono in tanti dopo i primi test effettuati a Pegli. Messias ha risolto i suoi problemi muscolari che lo ha frenato la scorsa stagione e ora vuole prendersi la scena. Per Gila potrebbe essere un “acquisto” in più. C’è anche Ankeye che ha fatto una buona impressione allo staff tecnico, mentre per Zanoli il Genoa è una grande occasione dopo il campionato negativo a Salerno complice anche il caos che ha trovato in amaranto. Gila conta su di lui come su Matturro che può essere un jolly sia in difesa che a centrocampo.
Il tecnico si attende molto anche da Vitinha che ha gradi qualità già espresse dal suo arrivo. Il portoghese è davvero felice di essere in rossoblu. Insomma il Genoa parte da una base solida e da un gruppo molto unito e umile che proverà a migliorare l’undicesimo posto anche se il primo obiettivo è quello della salvezza senza affanni.
IL COMMENTO
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità