Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia torna in campo nel giorno degli innamorati contro un ex come Vincenzo Italiano, che ha lasciato il club in estate per accasarsi alla Fiorentina. Nuovo modulo per Thiago Motta che schiera l'unica punta Manaj con a supporto Verde e Maggiore. 4-3-3 invece per Italiano che schiera il tridente Nico Gonzalez, Piatek e Sottil.

Al tecnico della Fiorentina i tifosi spezzini hanno dedicato un lancio di figurine nei pressi dell'area tecnica. Sulle tessere, una foto dello stesso allenatore con il numero 71, per la smorfia napoletana "l'omm e m..", stampigliato in rosso a fianco della sua immagine.

Pronti, via e la Fiorentina ha l'occasione per passare: fallo di Reca su Nico Gonzalez, rigore, ma dal dischetto Piatek colpisce il palo. Il polacco si fa perdonare sul finale di tempo, superando Provedel su assist di Maleh.

Dopo l'intervallo, il tema tattico non cambia: la Fiorentina mantiene il controllo della gara ma non allunga. Arriva così il pari di Agudelo a un quarto d'ora dalla fine. Ma la Fiorentina insiste e trova il gol del successo all'89' con Amrabat. Davvero una beffa per lo Spezia.

SPEZIA-FIORENTINA 1-2, 89' Amrabat.
RETI: 42' Piatek, 74' Agudelo.
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kiwior, Sala; Gyasi, Maggiore, Verde; Manaj. All.: Thiago Motta.
FIORENTINA (4-3-3) Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Maleh; Nico Gonzalez, Piatek, Sottil. All. Italiano.