Intanto, a proposito di attaccanti, i dirigenti del Genoa stanno trattando per allungare il contratto a Ekuban e parlano col Marsiglia per proseguire il prestito di Vitinha
50 secondi di lettura
di Giovanni Porcella
Nella scorsa sessione di mercato invernale la Fiorentina aveva a lungo corteggiato Gudmundsson, fantasista e bomber del Genoa. Ora la viola ci riprova, ma con Retegui. Il centravanti del Grifone, pagati circa 15 milioni di euro, verrebbe valutato oltre 20 milioni dal club rossoblù. Ma è chiaro che se Retegui dovesse fare bene l’Europeo con la maglia dell’Italia il suo valore potrebbe alzarsi. Per questo la Fiorentina ha fatto subito una proposta per Retegui.
Intanto, a proposito di attaccanti, i dirigenti del Genoa stanno trattando per allungare il contratto a Ekuban e parlano col Marsiglia per proseguire il prestito di Vitinha. Infine sullo sfondo, per ora, c’è Gudmundsson seguito da diverse squadre italiane, Inter e Napoli molto interessate all’islandese che però deve affrontare il caso giudiziario in Islanda per presunta "cattiva condotta sessuale" risalente ai mesi scorsi. Una vicenda che rischia di mandarlo a processo il prossimo autunno, anche se i legali del giocatore sono certi che Albert uscirà innocente dalle accuse mosse contro di lui da una donna.
LA SPEZIA - Filip Jagiello non verrà acquistato dallo Spezia e farà ritorno al Genoa. Termina qui, per ora, l'avventura del centrocampista polacco in maglia bianca, dopo sei mesi di prestito. Un gol, un assist e tanti, troppi problemi fisici che l'hanno tenuto fermo nella parte finale del campionato
Numeri da record in questa stagione per la squadra di Gilardino che al suo primo anno di A dopo la promozione è riuscita a conquistare ben 49 punti togliendosi anche parecchie soddisfazioni.
Il c.t. Luciano Spalletti della nazionale italiana di calcio ha diramato la lista dei 26 giocatori che andranno agli Europei 2024. Gli ultimi tre tagliati sono Provedel, Ricci e Orsolini. Confermato il genoano Retegui.
I CONVOCATI:
PORTIERI: Donnarumma, Meret, Vicario. DIFENSORI: Bastoni, Bellanov
IL COMMENTO
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa
Crisi Genoa, i tifosi chiedono chiarezza…