GENOVA - Aveva otto anni Armando Bonadeo quando il Genoa conquistò il suo ultimo trofeo nazionale, la Coppa Italia del 37. Una vita dietro ai rossoblu e stasera ci sarà per l’ultimo match di campionato col Bologna. Ai figli ha detto: “Voglio andare allo stadio. Voglio vedere la Gradinata Nord perché in tv la fanno vedere poco”.
Così i figli Milena e Mauro, anche loro genoanissimi di fronte a quella richiesta di cuore hanno detto di sì. Ma non è tutto. Armando andrà al Ferraris accompagnato da Mauro che lo porterà in vespa. Storia da tifo, storia di passione che va raccontata. A 95 anni Armando ci sarà per vivere le emozioni di una partita che sarà una passerella finale senza troppi contenuti agonistici, ma basterà guardare Armando con gli occhi fissi verso la Nord per capire che cosa è il Genoa.
Mauro e Milena hanno comprato i biglietti prendendo ciò che era rimasto visto che ancora una volta il Ferraris sarà esaurito. I biglietti faticosamente conquistati sono di tribuna laterale. Milena ha raccontato: “Mio padre visti i costi dei tagliandi non voleva che spendessimo troppo, ma noi li abbiamo comprati quei biglietti e alla fine ha accettato e sarà lì con tutti i tifosi e noi siamo contenti per lui”.
IL COMMENTO
I programmi della Liguria? Quelli di cinquant’anni fa
La Liguria fragile dimenticata dalla campagna elettorale