Sport

1 minuto e 11 secondi di lettura

GENOVA - La Holding Usa 777 Partners proprietaria di alcuni club calcistici nel mondo tra cui il Genoa, ha molti contenziosi aperti con le loro società. Se col Genoa il cammino è di grande positività e così per l’Hertha Berlino e il R.S. Paris più complessa è la situazione per l’acquisto dell’Everton che malgrado le difficoltà resta un obiettivo degli americani, ecco che spunta il caso dei brasiliani del Vasco da Gama.

777 Partners detengono il 30% della storica società brasiliana e ora entro settembre per veder crescere la loro quota di controllo devono versare una rata. Ma, proprio in vista di tale opzione, il club brasiliano ha chiesto, attraverso il presidente Pedrinho, alla Corte di Giustizia dello Stato di Rio de Janeiro di sospendere in via cautelare il contratto che lega 777 al Vasco, bloccando di fatto anche il CdA, nel quale sedevano Josh Wander, Steve Pasko e Blazquez (ad del Genoa) e Don Dransfield, quest’ultimo ad del Football Group.

Una misura cautelare - si legge su Calcio e Finanza - presa alla luce delle notizie in arrivo dagli USA per 16 procedimenti in corso e che mira a tutelare il club brasiliano. Decisione contestata in maniera molto dura da 777, che non ha avuto possibilità di difesa e ha già annunciato ricorso per far cadere la sospensione. Lo stesso amministratore delegato rossoblu Blazquez che siede nel board dei carioca ha dichiarato: “Su Vasco da Gama decisione assurda, faremo ricorso”