GENOVA - Alla fine di una giornata intensa arriva l’attesa smentita sui vociverati cambi al vertice di 777 Partners. Peraltro come riportato da Primocanale il Genoa non aveva confermato quanto scritto dal sito norvegese Josimar sui ventilati cambi al vertice che coinvolgevano i co-fondatori di 777 Partners Wander e Pasko, proprietari anche del Genoa dopo indiscrezioni giornalistiche su loro rimozioni. Gia’ nel pomeriggio erano stati chiacchierati ma non confermati da fonti del Genoa. Anche “Calcio e Finanza” che aveva ripreso la notizia ha poi scritto: “Per quanto riguarda l’inchiesta norvegese del sito Josimar in merito alla rimozione dei co-fondatori di 777 Partners Josh Wander e Steven Pasko dal CdA della divisione calcistica del fondo statunitense, Calcio e Finanza ha appurato da ambienti finanziari che, al contrario di quanto riportato, i due dirigenti sono attualmente ancora al loro posto”.
777 Partners è il fondo con sede a Miami proprietario del Genoa dal settembre del 2021, quando ha rilevato il Grifone dalla precedente gestione di Enrico Preziosi. La holding controlla anche altre società calcistiche nel mondo, tra le quali l’Herta Berlino in Germania e lo Standard Liegi in Belgio.
Il gruppo è al lavoro anche per l’ingresso in Premier League, dove nei mesi scorsi ha raggiunto un accordo con Farhad Moshiri per l’acquisto dell’Everton. L’operazione non si è ancora conclusa, dal momento in cui la Premier League non ha ancora dato il suo ok definitivo. Intanto l’Hertha Berlino e il Red Star Paris che sono nella galassia 777 Partners con comunicati ufficiali hanno confermato di aver incassato gli emolumenti dai proprietari americani smentendo voci di mancanza di liquidità.
IL COMMENTO
Fare sindacato non vuol dire che il governo sbaglia tutto
Prima della funivia ridateci salita della Misericordia!