Sport

1 minuto e 20 secondi di lettura

GENOVA - Carlo Pernat che di contratti sportivi e di scelte strategiche, nella fattispecie del circo della MotoGP, se ne intende ha consigliato ad Alberto Gilardino di restare ancora un paio danni alla guida della squadra rossoblu. La società avrebbe rilanciato con un nuovo contratto (triennale) a un milione più bonus.

Un contratto che già settimane fa erano uscite e poi smentite. Ora tocca al mister prendere una decisione. Ma Gila oltre ai contratti e le proposte economiche ha fatto chiaramente capire che per la sua decisione conta molto capire quali sono i programmi sul calciomercato e soprattutto quale sarebbe l’obiettivo dopo la salvezza che sta arrivando in questo campionato. Il Genoa sta proponendo un contratto più remunerativo e ora attende un cenno dal tecnico. Intanto Retegui piace al Napoli, Gudmundsson a mezza serie A e probabilmente pure all’estero.

Il valzer è appena cominciato e ci vorrà un mese per comprendere le mosse rossoblu. La società ha lavorato molto bene e anche i conti sono in ordine. I dirigenti hanno il diritto di programmare con tranquillità e la proposta a Gilardino va in una direzione di continuità. Non resta che attendere le repliche. Intanto ci sono ancora 5 partite da giocare per blindare la classifica. Gila ha ancora ripetuto ad Alassio che la squadra vuole chiudere bene.

Si comincia dal Cagliari al Ferraris dove i rossoblu non vincono dal match connl’Udinese che è stato anche il match in cui ha segnato per l’ultima volta Retegui. C’è emergenza per il Genoa con Vitinha che forse è l’unico che potrebbe essere recuperato per la partita con i sardi.