GENOVA - Meno due alla trasferta di Palermo (si gioca sabato alle 16,15) per la Sampdoria. Le buone notizie per Pirlo arrivano da Pedrola: lo spagnolo - assente dallo scorso ottobre per un problema al bicipite femorale e andato in panchina lunedì scorso con la Ternana - dà segnali confortanti in allenamento dove ha ripreso ormai da giorni la piena attività in gruppo, partecipando anche alla partitelle.
L'ex Barcellona può essere un'arma in più per la gara in Sicilia, anche se i blucerchiati in questa fase della stagione - aspettando il rientro di Esposito (oggi per lui ancora lavoro differenziato al pari di Benedetti, Ricci e Andrea Conti) - hanno una certa abbondanza in attacco. Se Pirlo dovesse confermare Verre e De Luca davanti, sono disponibili - nell'ottica di un 3-5-2 che difficilmente sarà modificato - anche Alvarez e Borini come cambi in corsa. Quest'ultimo in particolare è un giocatore molto importante - per esperienza, qualità e carisma - in una Sampdoria che vuole confermarsi in zona play off in una lotta molto accesa che vede coinvolte tante squadre.
Oggi allenamento individuale anche per Murru e Piccini: i due giocatori dovrebbero comunque essere disponibili per la gara col Palermo in cui in difesa - va sottolineato - si rivedrà Facundo Gonzalez dopo la squalifica.
L'arbitro di Palermo-Sampdoria sarà Giua di Olbia, assistenti Di Gioia di Nola e Fontemurato di Roma 2, quarto uomo Frascaro di Firenze, Var Maggioni di Lecco, Avar Paterna di Teramo.
IL COMMENTO
Se l'affaire Sangiuliano è la "politica" che ci meritiamo
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova