Sport

1 minuto e 47 secondi di lettura

LA SPEZIA - Le parole di Luca D'Angelo, tecnico dello Spezia, al termine di Spezia - Ascoli, con una dedica speciale al tifoso colto da malore durante la partita.

"Ovviamente dedichiamo la vittoria al nostro tifoso, mi auguro che stia bene. E' una cosa abbastanza dura da vedere, speriamo che questa vittoria lo aiuti presto a recuperare. Partita vinta meritatamente, alla prima occasione l'Ascoli ha pareggiato ma noi non abbiamo mollato e nella ripersa siamo ripartiti con forza, siamo andati a vincere in maniera meritata".

Sulla scelta di Vignali, con Mateju in campo da braccetto a destra:

"Noi per caratteristiche volevamo un giocatore rapido su Rodriguez e abbiamo scelto Mateju nel ruolo di Braccetto, ma sono intercambiabili. Sia lui che Vignali sanno ricoprire molti ruoli. Mateju ieri ha avuto la febbre, stamani era in dubbio, ma su quella catena fatto bene. E' scivolato sul gol, ma considerato il fatto che è stato a letto ieri tutto il giorno direi che va bene così"

Su Bandinelli:

"Bandinelli ha fatto bene tutte e due le fasi, è sempre stato propositivo. Prestazione convincente da parte di tutta la squadra".

Sulla classifica:

"La classifica la guardiamo ma bisogna concentrarsi sulla partita che c'è da giocare, perché è solo in quella che puoi incidere".

Su Nagy ed Esposito:

"Sono entrambi forti, la capacità di Nagy è che sa fare bene tante cose, è un giocatore esperto. Esposito ha qualità, personalità, mentalità e visione, si trovano bene assieme. Abbiamo centrocampisti forti".

Cambi arrivati più tardi del solito, ma la squadra stava bene:

"Gli ultimi 15/20 minuti volevamo più fisicità con Pio Esposito. Elia ha avuto i crampi, i cambi penso di farli quando qualcuno non sta bene o quando vogliamo cambiare qualcosa. Oggi la squadra ha funzionato bene, in campo chiedevo le situazioni fisiche di ognuno, ma stavano tutti al meglio e per questo le sostituzioni sono arrivate dopo".

Sulla sospensione del match:

"Lo spirito la squadra ce l'ha messo. Quando il gioco si è interrotto pensavamo fosse solo uno svenimento ed eravamo perplessi, ma abbiamo poi capito la gravità della situazione e giustamente il gioco si è interrotto".

Sul Lecco, prossima sfida:

"Partita impotente da affrontare al meglio e con determinazione".

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 01 Aprile 2024

Spezia - Ascoli 2-1: è il Lunedì di D'Angelo, tre punti d'oro per le Aquile

LA SPEZIA - Lo Spezia batte l'Ascoli al Picco sul punteggio di 2-1. Vittoria fondamentale per la squadra in maglia bianca che stacca così i bianconeri di Carrera e raggiunge il Cosenza a 34 punti in classifica, raggiungendo così la momentanea quota salvezza. Unica nota stonata nel pomeriggio del Pi