Sport

1 minuto e 38 secondi di lettura

GENOVA -La Sampdoria perde nuovamente Sebastiano Esposito. L'attaccante di Castellamare di Stabia - che era rientrato solo lunedì scorso contro l'Ascoli risultando, nell'ultima mezz'ora, il vero trascinatore della squadra di Pirlo verso la vittoria in rimonta - si è nuovamente fermato. Gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni.

L'ennesima tegola per la Samp in una stagione segnata da una lunga serie di infortuni, l'ennesima tegola per Esposito che in questa stagione - prima a settembre e poi a gennaio - si era già fermato per circa due mesi e mezzo complessivi (al momento per lui 18 presenze, 5 gol e 4 assist in maglia blucerchiata). Di sicuro Esposito non sarà disponibile dunque per la gara di sabato (che per lui sarebbe stata da ex) sul campo del Bari. Un altro problema di formazione per Pirlo che continua ad avere gli uomini contati un po' in tutti i reparti. Esposito potrebbe tornare disponibile verosimilemente per la gara del 13 aprile a Marassi contro il Sudtirol.

La buona notizia di oggi è rappresentata dal rientro in gruppo di Pedrola, che non scende in campo con la Sampdoria dallo scorso ottobre dopo un infortunio al bicipite femorale con ricaduta e una lunga fase di recupero in Spagna. Difficile però pensare che Pedrola - che pure oggi ha preso parte alle partitelle a Bogliasco - possa essere convocato per la trasferta pugliese. Forse lo spagnolo si rivedrà dopo la pausa, il 1 aprile con la Ternana. Oggi lavoro in gruppo anche per Verre (che viaggia verso la convocazione dopo lo stop con l'Ascoli per affaticamento) nonché per Murru e Benedetti: quest'ultimi potrebbero tornare disponibili con ogni probabilità dopo la sosta.

Intanto la Lega di B ha comunicato anticipi e posticipi dalla 34esima alla 36 esima giornata. Ecco gli impegni della Sampdoria.
34.a Spezia vs Sampdoria (sabato 20 aprile 2024, ore 16.15)
35.a Sampdoria vs Como (sabato 27 aprile 2024, ore 16.15)
36.a Lecco vs Sampdoria (mercoledì 1° maggio 2024, ore 18.00)