Sport

Il progetto promosso dall'associazione Stelle nello Sport
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA - Le storie dello sport di tutte le abilità con il progetto SportAbility, promosso da Stelle nello Sport, saranno al centro della puntata di 'People' in diretta dagli studi di Terrazza Colombo martedì 12 marzo a partire dalle 21.00.

SportAbility è il progetto che l’associazione Stelle nello Sport ha creato per promuovere il valore dell’inclusione e sostenere le realtà sportive che coinvolgono persone con disabilità fisica e/o intellettivo relazionale. L’obiettivo è sostenere questo settore attraverso specifiche iniziative promozionali, culturali e sportive. Lo sport ha un grande potenziale di miglioramento della vita di persone con disabilità fisiche, psichiche, sociali e delle loro famiglie.

Insieme ai promotori Michele Corti e Marco Callai presenti numerosi ospiti in rappresentanza di associazioni che operano con grande impegno sul territorio. Tante voci, anche attraverso una serie di interviste raccolte da Stelle nello Sport, per raccontare la 'potenza' dello sport come fattore di inclusione.

In studio tra gli altri: Simona Bianchi (My Sport); Giuseppe Magnino (Fipsas); Maurizio Buscemi (Presidente Fiv Primazona); Eugenio Bardelli (fondatore Free Sport);  Cinzia Pantaleo, tutor e coordinatrice del gruppo leadership di Eunike; Lucrezia Parodi, atleta Eunike; Giulio Attardi (Bic Genova); Paola Bertolini (Sport equestri Gaslini);  Serenella Luigini (Ginnastica Cornigliano); Rosanna Remaggi (ASD Tegliese); Antonio Sollazzo (Cambiaso Risso for Special); Agnese Spotorno (Cambiaso Risso for Special); Emanuel Parodi (Cambiaso Risso for Special).

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 25 Settembre 2023

850 sorrisi per il terzo SportAbility Day: grande festa alla Sciorba

Oltre 850 ragazzi e ragazze con disabilità all'interno di uno Sciorba Stadium tirato a lucido dopo il rinnovo del manto e della piscina