Sport

2 minuti e 2 secondi di lettura

LA SPEZIA - In un calcio in cui l'attaccante fatica ad arrivare alla sufficienza quando non riesce a trovare la via del gol, Diego Falcinelli rappresenta a tutti gli effetti un'enorme eccezione. L'attaccante dello Spezia, autore di un'altra partita maiuscola ma ancora a caccia del suo primo gol in maglia bianca, ha analizzato la vittoria contro il Sudtirol al termine del match:

"Una vittoria importantissima e meritata che mi rende veramente contento per i tifosi, il club, la squadra, lo staff, insomma, per tutti coloro che soffrono e gioiscono per questi colori; stiamo lavorando tanto e bene e sono convinto che quando si intraprende una certa strada, i frutti prima o poi si raccolgono".

C'è ancora da lavorare: "Sicuramente dovremo mettere apposto qualcosa, ma dovremo continuare così, con entusiasmo e determinazione per raggiungere il nostro obiettivo".

Una vittoria nel segno di grinta e cuore: "Inizialmente abbiamo sofferto leggermente un po' di palleggio dei nostri avversari, senza però subire grandi pericoli se non in occasione del calcio di rigore del pareggio; nella ripresa abbiamo alzato il nostro baricentro, siamo andati a prendere alti i nostri avversari e siamo riusciti a trovare il gol vittoria, tenendo con carattere fino al triplice fischio finale; ora dobbiamo assolutamente continuare così e fare di tutto per andare a vincere a Reggio Emilia".

Sul compagno di squadra Daniele Verde: "Sono molto contento per Daniele Verde, a me un po' il gol manca, io ci sto provando, ma non sono un attaccante che si focalizza solo sul gol e sono contento di poter aiutare la squadra a ottenere risultati come quello di oggi; io ho sempre messo davanti a me stesso, gli interessi della squadra ed è questo lo spirito che tutti devono avere".

Sul ruolo: "Vicino a una prima punta che mi toglie lavoro sporco, riesco a trovare più spazi e mi trovo leggermente meglio, ma anche nel primo tempo sono riuscito a ritagliarmi le mie occasioni, pertanto non è un problema per me e sono a disposizione del mister e della squadra; l'importante è essere quadrati e solidi, come siamo stati oggi, non tanto l'assetto tattico".

Campionato difficile: "In Serie B tutte le partite sono tirate e difficili, ma credo che, almeno fin da quando sono qua, la squadra stia facendo un grande cammino e dobbiamo continuare a farlo perchè le squadre in fondo alla classifica nel girone di ritorno fanno sempre tanti punti e a nove partite dalla fine dovremo cercare di fare più punti possibili".

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 10 Marzo 2024

Spezia, Verde: "Sono fiero di questo gruppo. I tifosi meritano tutto"

LA SPEZIA - Doppietta e tre punti, questo il bottino di Daniele Verde, attaccante dello Spezia, al termine del match delle Aquile contro il Sudtirol. Una partita in cui il pubblico è stato determinante: "Abbiamo dimostrato tante volte di essere una grande squadra. Faremo di tutto per tirarci fuori