Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura

LA SPEZIA - A poche ore dal match casalingo contro il Sudtirol, la probabile formazione di mister D'Angelo rimane un rebus. Da sciogliere alcuni nodi chiave in attacco. Viste le non ottimali condizioni di Verde e Jagiello, da gestire nel corso della partita, la sensazione è che tra i due possa verificarsi una staffetta per ricoprire il ruolo di trequartista alle spalle di Falcinelli e uno tra Pio Esposito e Luca Moro.

Qualora ne Verde ne Jagiello dovessero farcela a scendere in campo dal primo minuto, possibile l'inserimento di Cassata o Bandinelli a centrocampo, in quello che diverrebbe a tutti gli effetti un tradizionale 3-5-2.

Nel match che andrà in scena domani alle ore 14 al Picco rimane, invece, un solo dubbio in difesa per il ruolo di braccetto destro. Viste le ottime parole spese da D'Angelo in conferenza stampa nei confronti di Tanco, plausibile l'impiego dell'argentino nuovamente dal primo minuto al fianco di Hristov e Nikolaou nella retroguardia aquilotta.

Solo conferme infine a centrocampo e sugli esterni: Elia a sinistra e Mateju a destra, con Nagy e Salvatore Esposito a spartirsi la linea mediana del campo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Tanco, Hristov, Nikolaou; Mateju, Nagy, Esposito, Elia; Jagiello; Falcinelli, Moro. All. D'Angelo.

SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Masiello, Scaglia, Cagnano; Molina, Tait, Peeters, Kurtic, Davì; Casiraghi, Rauti. All. Valente.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 08 Marzo 2024

Spezia, D'Angelo: "Non dobbiamo ripetere gli errori fatti con la Feralpi"

LA SPEZIA - Le parole del tecnico dello Spezia Luca D'Angelo alla vigilia di Spezia - Sudtirol, match valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie B. Sulla buona prestazione di Bari: “Siamo passati in vantaggio meritatamente e, soprattutto nel primo tempo, abbiamo fatto meglio, da