
LA SPEZIA - A poche ore dal match casalingo contro il Sudtirol, la probabile formazione di mister D'Angelo rimane un rebus. Da sciogliere alcuni nodi chiave in attacco. Viste le non ottimali condizioni di Verde e Jagiello, da gestire nel corso della partita, la sensazione è che tra i due possa verificarsi una staffetta per ricoprire il ruolo di trequartista alle spalle di Falcinelli e uno tra Pio Esposito e Luca Moro.
Qualora ne Verde ne Jagiello dovessero farcela a scendere in campo dal primo minuto, possibile l'inserimento di Cassata o Bandinelli a centrocampo, in quello che diverrebbe a tutti gli effetti un tradizionale 3-5-2.
Nel match che andrà in scena domani alle ore 14 al Picco rimane, invece, un solo dubbio in difesa per il ruolo di braccetto destro. Viste le ottime parole spese da D'Angelo in conferenza stampa nei confronti di Tanco, plausibile l'impiego dell'argentino nuovamente dal primo minuto al fianco di Hristov e Nikolaou nella retroguardia aquilotta.
Solo conferme infine a centrocampo e sugli esterni: Elia a sinistra e Mateju a destra, con Nagy e Salvatore Esposito a spartirsi la linea mediana del campo.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
SPEZIA (3-5-2): Zoet; Tanco, Hristov, Nikolaou; Mateju, Nagy, Esposito, Elia; Jagiello; Falcinelli, Moro. All. D'Angelo.
SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Masiello, Scaglia, Cagnano; Molina, Tait, Peeters, Kurtic, Davì; Casiraghi, Rauti. All. Valente.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria