Sport

1 minuto e 57 secondi di lettura

LA SPEZIA - Le parole del tecnico dello Spezia Luca D'Angelo alla vigilia di Spezia - Sudtirol, match valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie B.

Sulla buona prestazione di Bari:

“Siamo passati in vantaggio meritatamente e, soprattutto nel primo tempo, abbiamo fatto meglio, dato che loro non sono mai stati pericolosi fino al gol, tra l’altro arrivato con deviazione. Abbiamo tentato di vincere la partita ma non è arrivato il gol, la prestazione complessiva è stata buona, ora pensiamo a domani”.

Il match casalingo con la Feralpisalò, errore da non ripetere:

“Secondo me i primi 20 minuti con la Feralpi non sono stati negativi, poi non abbiamo fatto bene e non si tratta del discorso di essere impauriti o meno. Non siamo riusciti a capire la partita, mi auguro domani ciò non accada”.

Sulla situazione infortuni, con la perdita di Di Serio:

“Di Serio sarà assente, tornerà dopo la sosta, ha recuperato male da Modena. Lui è uno scattista, muscolare, ha bisogno di tempo per recuperare e ha pagato l’aver giocato da solo a Modena per L’inferiorità numerica. Dobbiamo valutare Reca, lui e qualcun altro, ma non per le condizioni fisiche, ha avuto virus intestinale, se oggi si allena sarà dei convocati”.

Un mese in cui lo Spezia si gioca la salvezza:

“Pensiamo a domani pomeriggio, partita di valenza notevole, poi vedremo nelle prossime senza guardare all’avversario, importante è giocare bene per vincere partita dopo partita”.

Sudtirol, squadra tosta e in salute:

“Il Sudtirol è una squadra esperta, che si difende bene, non concede molto e può essere pericolosa in ripartenza, pertanto servirà partita di intensità e grande attenzione”.

Su Elia, se possibile un suo impiego nel tridente offensivo:

“Potrebbe farlo ma abbiamo opzioni differenti, quindi al momento non è soluzione che prendiamo in considerazione”

Su Jagiello:

“Giocatore che può giocare in diversi ruoli ma per me è più bravo in fase offensiva. Può fare mezzala, trequartista, così come ha fatto in queste partite”.

Su Tanco, dopo l'ottima prestazione a Bari:

“I giocatori che abbiamo si equivalgono, dipende anche dalle caratteristiche degli avversari. Tanco fa di recupero e atleticità le sue armi migliori, ha fatto bene a Bari e domani può essere sicuramente della partita”.

Sull'assetto contro il Sudtirol:

“Vediamo di recuperare qualche giocatore intanto, Cittadella giocava a quattro, Sudtirol fa di ripartenza arma migliore per cui sarà necessario essere accorti in fase difensiva”.