Sport

Il possibile schieramento del nuovo Genoa
1 minuto e 26 secondi di lettura

La rivoluzione in casa Genoa ha stravolto lo scacchiere rossoblù, al Grifone sono arrivati giocatori freschi e differenti da quelli proposti finora, mentre altri hanno dovuto abbandonare la nave, primo fra tutti il veterano Goran Pandev accasatosi al Parma almeno fino a giugno. Nella mente di Blessin potrebbe essere già comparso un prototipo di formazione da schierare già nel match difficile contro la Roma all'Olimpico.

Nel 4-3-3 o 4-3-1-2 del tecnico Sirigu si piazza in porta, davanti a lui la coppia Vanheusden - Bani nel caso in cui Ostigard non riuscisse a recuperare. A sinistra è lotta fra Czyborra e Calafiori per rimpiazzare lo squalificato Cambiaso, sulla corsia opposta sicuro del posto Hefti con Ghiglione principale alternativa. Vista l'età è più probabile che Criscito venga schierato al centro della difesa piuttosto che sulla fascia: il ruolo del capitano sarà fondamentale soprattutto a livello di unità d'intenti e per far ambientare i nuovi.

Rovella è rimasto al Genoa - almeno fino al termine della stagione - e potrebbe alternarsi con Badelj come perno, visto che nel ruolo di mezze ali si conterranno il posto i vari Portanova, Sturaro, Frendrup, Gudmundsson e Amiri. Proprio l'afghano potrebbe però avanzare sulla trequarti a supporto delle punte: la coppia di sfondamento potrebbe essere composta da Piccoli e Destro - per il quale sono stati respinti gli assalti della Lazio -, con la possibilità di vedere Yeboah da subentrante, così come Ekuban, che alla fine è rimasto.

Intanto ieri sera sui social è arrivato il messaggio del capitano Criscito nei confronti di Pandev, che ha lasciato i rossoblù dopo 7 anni: "Voglio dirti solo grazie perché mi hai insegnato tanto in campo e fuori.. tu per me sei LEGGENDA!!! Buona fortuna per tutto amico mio, ci mancherai!!!!