
La rivoluzione in casa Genoa ha stravolto lo scacchiere rossoblù, al Grifone sono arrivati giocatori freschi e differenti da quelli proposti finora, mentre altri hanno dovuto abbandonare la nave, primo fra tutti il veterano Goran Pandev accasatosi al Parma almeno fino a giugno. Nella mente di Blessin potrebbe essere già comparso un prototipo di formazione da schierare già nel match difficile contro la Roma all'Olimpico.
Nel 4-3-3 o 4-3-1-2 del tecnico Sirigu si piazza in porta, davanti a lui la coppia Vanheusden - Bani nel caso in cui Ostigard non riuscisse a recuperare. A sinistra è lotta fra Czyborra e Calafiori per rimpiazzare lo squalificato Cambiaso, sulla corsia opposta sicuro del posto Hefti con Ghiglione principale alternativa. Vista l'età è più probabile che Criscito venga schierato al centro della difesa piuttosto che sulla fascia: il ruolo del capitano sarà fondamentale soprattutto a livello di unità d'intenti e per far ambientare i nuovi.
Rovella è rimasto al Genoa - almeno fino al termine della stagione - e potrebbe alternarsi con Badelj come perno, visto che nel ruolo di mezze ali si conterranno il posto i vari Portanova, Sturaro, Frendrup, Gudmundsson e Amiri. Proprio l'afghano potrebbe però avanzare sulla trequarti a supporto delle punte: la coppia di sfondamento potrebbe essere composta da Piccoli e Destro - per il quale sono stati respinti gli assalti della Lazio -, con la possibilità di vedere Yeboah da subentrante, così come Ekuban, che alla fine è rimasto.
Intanto ieri sera sui social è arrivato il messaggio del capitano Criscito nei confronti di Pandev, che ha lasciato i rossoblù dopo 7 anni: "Voglio dirti solo grazie perché mi hai insegnato tanto in campo e fuori.. tu per me sei LEGGENDA!!! Buona fortuna per tutto amico mio, ci mancherai!!!!
IL COMMENTO
L’alleanza non basta, serve il candidato giusto come Salis
Viva l’assessore Robotti che riparla di isole pedonali e alberi