Sport

1 minuto e 18 secondi di lettura

SESTRI LEVANTE - Tre punti utili come il pane. Il Sestri Levante sbanca Sassari e si porta a casa una vittoria preziosissima in ottica corsa alla salvezza. Decide un gol su rigore di Pane alla fine del primo tempo. I Corsari reggono l'impatto con la reazione della vicecapolista. Per il Sestri è la terza vittoria in trasferta della stagione. Per la Torres invece quella subita è la prima in casa dall'inizio del campionato. Al Vanni Sanna i sardi non perdeva da 11 mesi, l'ultima volta era stato il 5 marzo 2023.

Una vittoria importantissima per il Sestri che sale a 25 punti in classifica e appaia così Vis Pesaro e Ancona. Nelle ultime dieci giornate i Corsari rossoblù hanno raccolto 13 punti, frutto di 3 vittorie e 4 pareggi. Barilari contro la Torres ha schierato un offensivo 3-4-3 con Anacoura in porta; Pane, Oliana e Regini in difesa; Podda, Sandri, Candiano e Parlanti in mediana con Omoregbe, Fossati e Forte in attacco.

TABELLINO

Torres-Sestri Levante 0-1

Gol: 43' Pane su rigore.

Torres (3-4-1-2): Zaccagno; Antonelli, Dametto, Idda (58' Fabriani); Zecca (84' Sanat), Giorico, Mastinu (58' Cester), Liviero; Ruocco (58' Diakite); Scotto (68' Goglino), Fischnaller. A disp. Garau, Petriccione,  Pinna, Zambataro, Masala, Lora, Nunziatini, Verduci, Siniega. All. Greco.

Sestri Levante (3-43): Anacoura, Pane, Oliana, Regini; Podda, Sandri, Candiano (73' Margiotta), Parlanti (89' Grosso); Omoregbe (72' Raggio), Fossati (68' Gala), Forte (89' Troiano). A disp. Balducci, Raspa, Andreis, Schirru, Matteucci, Clemenza All. Barilari.

Note: Giorico (T), Idda (T), Mastinu (T), Liviero (T), Candiano (S), Podda (S), Troiano (S).

Arbitro: Domenico Leone di Barletta. (Laghezza/Galigani). IV ufficiale: Gianmarco Vailati di Crema.