Sport

2 minuti e 50 secondi di lettura

PISA - Le parole del tecnico dello Spezia Calcio Luca D'Angelo al termine di Pisa - Spezia, match terminato 3-2 in favore delle Aquile.

Partita tosta, ma la squadra ha dato tutto:

"È stata una partita difficile, perché il Pisa è una squadra molto forte, con una rosa importantissima e che gioca davvero bene. Noi ci abbiamo messo tutto quello che potevamo in questo momento, abbiamo delle difficoltà, anche numeriche, eravamo molto tesi, ma la squadra ha battagliato in maniera eccezionale. Oggi ci teniamo stretto questo risultato, che è davvero importante per noi".

Un ritorno a Pisa trionfante

"L'ho detto anche ieri in conferenza, qui sono stato benissimo, sono stato trattato in maniera incredibile da un punto di vista umano e quindi mi auguro di riuscire a lasciare un buon ricordo anche alla Spezia, così come ho fatto qui". 

Vignali in sofferenza, così come tutta la squadra nella ripresa durante il forcing del Pisa:

"Vignali in settimana non era stato benissimo, è stato encomiabile per avere recuperato per la partita di oggi. Abbiamo sofferto il primo quarto d'ora, arrivavano al match di oggi con grande brillantezza e ci hanno schiacciato nella nostra trequarti, poi però abbiamo reagito, abbiamo preso campo, andando in vantaggio e riuscendo a ritornare davanti anche dopo il loro pareggio. Nel secondo tempo era abbastanza normale che si sarebbe sofferto, in questo momento facciamo fatica a vincere le partite e sul 1-3 era ovvio che sopraggiungesse un po' di preoccupazione, dettata dalla classifica".

Voglia di risollevarsi:

"Abbiamo lottato tanto, ribattuto moltissimi palloni, però in ogni caso oltre il colpo di testa di Tourè nel finale non abbiamo sofferto molto. Merito anche dei nostri attaccanti, Moro e Pio Esposito che sono entrati molto bene in campo. I ragazzi ci tengono tantissimo, l'ha dimostrato Pio Esposito che non abbiamo mai avuto in settimana, ma ha raggiunto la squadra a poche ore dal fischio d'inizio perché fino a ieri era malato, dimostrando di tenerci molto. In questo momento siamo questi, per cui dobbiamo avere voglia di risollevarci da questa situazione".

Mercato da terminare

"È evidente che la squadra abbia bisogno di giocatori, sfortunatamente la settimana scorsa abbiamo perso Gelashvili, che era in grandissima crescita e Bandinelli, che è un giocatore determinante per noi. Oggi abbiamo perso Kouda, quindi abbiamo senza dubbio bisogno di giocatori che siano in grado di spingere questa squadra". 

La spinta dei tifosi:

"I tifosi ci sono stati vicini, tantissimo, e di questo dobbiamo essere grati. Oggi credo possano essere felici perché, aldilà del risultato, i ragazzi hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia. Ora ci prepariamo questa settimana per giocare sabato una bellissima partita, dobbiamo continuare su questa strada, soprattutto dal punto di vista mentale". 

Su Verde:

"La situazione di Verde sul mercato non lo sappiamo, se lui dovesse restare sarà questo Verde, perché è un ragazzo di una serietà unica, se dovesse andare non posso che ringraziarlo per quanto fatto. Sono contento che dopo il gol sia corso verso di me, era felice per il grande gol che ha fatto e quindi mi è venuto incontro".

L'apporto dei nuovi acquisti

"I nuovi acquisti si sono calati ottimamente nella parte, sono giocatori con doti tattiche importanti, Mateju ha interpretato molto bene il ruolo, Falcinelli è un attaccante forte, che sa giocare bene a calcio, ma che sa anche lottare e giocare in maniera sporca. Sono molto soddisfatto di loro e della squadra, che ha messo sul campo tutte le risorse che aveva a disposizione".