Sport

3 minuti e 7 secondi di lettura

GENOVA - Un Genoa ad ampi tratti padrone del campo non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 contro il Torino dell'ex Juric. Buona prestazione dei rossoblù che però non sono riusciti a capitalizzare la mole di gioco. In difesa, reparto sotto la lente d'ingrandimento dopo la partenza di Dragusin, prestazione ordinata di tutti i giocatori scesi in campo, che hanno concesso pochissimo ai granata.

Ecco le formazioni ufficiali:

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Messias, Martin; Retegui, Gudmundsson All. Gilardino

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata All. Juric

LA CRONACA

5' - Azione corale del Genoa, Gudmunsson si libera bene in area e fa partire un tiro di sinistro ma Milinkovic-Savic respinge.

17' - Giallo per Vlasic: Messias porta palla in contropiede e semina il giocatore del Torino che lo atterra, ammonizione da manuale.

21' - Malinovskyi si libera da fuori area e fa partire un gran sinistro indirizzato sotto la traversa: Milinkovic-Savic vola e mette in angolo.

28' - Genoa padrone del campo: Messias sulla destra si libera di un difensore con un pallonetto e si accentra palla al piede: tutto molto bello ma il tiro di sinistro è totalmente fuori misura e si spegne lontano dalla porta granata.

41' - Primo squillo di Retegui, che dopo una prima mezz'ora opaca è stato maggiormente coinvolto nella manovra rossoblù: su una punizione dalla destra il primo ad arrivare sul pallone è l'attaccante argentino che quasi dal limite dell'area colpisce di testa verso il secondo palo ma il pallone esce di poco.

43' - De Winter perde palla al limite dell'area sul pressing di Zapata e lo ferma con una vistosa trattenuta: cartellino giallo per il difensore del Genoa.

47' 1T - Espulso Dainelli per proteste sulla panchina del Genoa, che si lamenta per un intervento duro di Duvan Zapata con cui ha fermato Messias in contropiede. L'arbitro ha assegnato rimessa laterale al Genoa e non fallo dai 30 metri.

48' 1T - Finisce il primo tempo: Genoa nettamente più in palla degli ospiti anche se è mancato il guizzo per il vantaggio. Dopo una prima mezz'ora opaca, anche grazie all'ottima marcatura di Buongiorno, si è fatto vedere anche Retegui, pericoloso in un'occasione di testa ma prezioso anche in pressing e in fase difensiva.

50' - La prima occasione del secondo tempo è per il Genoa: il lancio lunghissimo di Gudmunsson pesca Malinovskyi che di prima serve un pallone arretrato a Messias ma il sinistro del brasiliano si spegne sul fondo lontano dalla porta di Milinkovic-Savic.

63' - Genoa pericolosissimo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo De Winter indirizza il pallone verso l'incrocio dei pali, la parabola è insidiosa ma Milinkovic-Savic smanaccia ed evita il gol.

65' - Altra occasionissima per il Genoa, ancora su calcio d'angolo: Vasquez al limite dell'area piccola può saltare indisturbato ma il colpo di testa è centrale, Milinkovic-Savic blocca in due tempi.

67' - Palla gol clamorosa per il Torino: su un cross dalla sinistra Sanabria si avvita in area con Vasquez in ritardo ma il pallone esce di poco.

75' - Genoa ancora pericoloso con Gudmunsson che libera il destro dal limite dell'area ma il tiro è centrale.

77' - Brutto intervento di Malinovskyi su Bellanova: cartellino giallo per l'ucraino.

80' - Ancora un giallo per il Genoa, ancora per un fallo su Bellanova: punita la trattenuta di Martin.

81' - Torino pericoloso sulla punizione seguente: sulla battuta spizza di testa Bellanova, il primo ad arrivare sul pallone è Buongiorno che però colpisce col gomito e viene ammonito dal direttore di gara.

85' - Punizione dai 30 metri per il Genoa, Malinovskyi calcia forte sul primo palo ma Milinkovic-Savic respinge.

94' - Dopo 4 minuti di recupero finisce il match: 0-0 con il Genoa per ampi tratti padrone del campo.