Il Tottenham vuole a tutti i costi Radu Dragusin. Il difensore del Genoa è nel mirino degli Spurs e il giocatore avrebbe già dato il suo ok. Ufficialmente però il club rossoblu non ha ricevuto alcuna offerta anche se a giorni il club londinese dovrebbe muoversi mettendo sul tavolo 30 milioni.
L’agente di Dragusin Manea fa capire che la Premier sarebbe gradita per il centrale romeno (in Italia prenderebbe solo ipotesi di cessione a Milan e Inter) che sta facendo un gran campionato. Il Genoa gli ha proposto il prolungamento di contratto ma è tutto congelato e se ne riparlerà dopo il mercato.
Il difensore rossoblu sta bene qui, il club lo vuole blindare ma davanti a 30 milioni cosa farà? C’è anche la componente finanziaria da affrontare e Manea non ha caso ha detto: “Certi treni non passano due volte”.
Per questo il Genoa potrebbe aprire una trattativa col Napoli per riportare al Grifone Ostigard. Col Napoli si parla anche del prestito di Zanoli che pare sia abbastanza definito. Gilardino spera che Dragusin resti, ma comprende le dinamiche della vicenda. Non resta che attendere sviluppi con Dragusin che peraltro conferma che qui sta benissimo.
Intanto per l’attacco il Genoa ha puntato gli occhi sul 19enne argentino Santiago Castro del Velez Sarsfield appena convocato dall’Argentina Under 23 per il Torneo Pre Olimpico in programma a gennaio. Il Velez lo valuta poco meno di 10 milioni. Su Castro però c’è anche il Bologna.
Ma col rientro di Retegui e Messias a cui aggiungere un Ekuban in crescita, oggi il reparto offensivo dei rossoblu è nuovamente competitivo. Ma un rinforzo dovrebbe comunque arrivare.
Intanto con i risultati di ieri il Genoa ha sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Il 5 gennaio trasferta insidiosa a Bologna. La squadra riprenderà ad allenarsi domani.
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità