Sport

1 minuto e 38 secondi di lettura

GENOVA - Tutti pazzi per la maglia oro del Grifone: i 130 anni del Genoa impazzano sui social e oggi possono vantare una nuova testimonial d'eccezione. Rita Ora, infatti, cantante britannica da 16 milioni di followers e voce di grandi successi come "I Will Never Let You Down" o "Let You Love Me", nelle sue stories ha condiviso un suo scatto indossando la maglia che la società ha lanciato proprio in occasione della festa al Porto Antico di Genova lo scorso 7 settembre. Il suo singolo "Lonely Together" ha totalizzato più di 191 milioni di views. Il video promo girato in alcuni dei vicoli più nascosti del Centro Storico di Genova, "The dark golden side of Genoa", ha fatto più di 300 mila views. E anche contro l'Inter, i ragazzi di mister Alberto Gilardino indosseranno la terza maglia, a cui il rapper genovese Alfa aveva dedicato la sua canzone "Bellissimissima".  

"Siamo molto felici di questa collaborazione con Rita Ora per celebrare il nostro 130esimo anniversario: il Genoa è un club storico, con origini e realtà cosmopolite", dice l’ad del Genoa Andres Blazquez. "Da quando la nuova proprietà è subentrata, vogliamo evidenziare ulteriormente il brand Genoa e interagire con influencer e celebrità che amano il calcio e si identificano con i valori e la storia del nostro marchio. Crediamo che questo sia un ottimo modo per mostrare il Genoa a un nuovo pubblico in tutto il mondo".

Una campagna di comunicazione che porta il nome del club, ma anche di Genova, in tutto il mondo: in tribuna allo Stadio Luigi Ferraris negli scorsi mesi la maglia è stata consegnata ai rapper genovesi Bresh e Izi, ma anche a Kanye West. E la società sta sempre più regalando grandi sorprese, anche in ambito musicale, ai suoi supporters: in occasione della festa di Natale del settore giovanile ai Magazzini del Cotone, a intrattenere i più giovani è stato Sergio Sylvestre, il cantante statunitense "Big Boy" e vincitore di Amici che si è esibito con al collo una sciarpa rossoblù.