Sport

1 minuto e 15 secondi di lettura

GENOVA - La Sampdoria è tornata oggi ad allenarsi a Bogliasco. Nel mirino la gara di sabato a Marassi (ore 16,15) contro la Feralpisalò, altro match fondamentale nel tentativo di risalire la china del campionato di serie B. Allenamento defaticante per Kasami e Stankovic, due grandi protagonisti della vittoria di sabato a Reggio Emilia: nessuno dei due è comunque in dubbio per la prosisma gara.

Lavoro differenziato per Barreca e per Delle Monache: quest'ultimo si era fermato venerdì scorso in via precauzionale per un'infiammazione al ginocchio sinistro (il professor Mazzola aveva consigliato qualche giorno di riposo). Terapie specifiche per Ronaldo Vieira, sempre in Spagna Pedrola che tornerà nei prossimi giorni: il giocatore iberico - di concerto tra Sampdoria e Barcellona - sta effettuando un lavoro specifico per tornare al top della condizione nel nuovo anno solare. La Sampdoria tornerà ad allenarsi domani mattina sempre al Mugnaini.

Difficile pensare che Pirlo possa stravolgere la formazione con la Feralpisalò. Benedetti è di sicuro un'alternativa preziosa a centrocampo dopo il lungo stop per infortunio ma in questo momento Kasami, Yepes e Giordano (una volta perso Vieira) sembrano dare ampie garanzie in mediana. Tant'è che qualche giocatore attualmente fuori dai radar - come Matteo Ricci, che pure era stato fortemente voluto da Pirlo dopo l'esperienza comune l'anno scorso al Karagumruk in Turchia - potrebbe fare la valigie sul mercato di gennaio. Tra i nomi accostati sul mercato in entrata alla Samp spunta invece quello di Pedro Mendes, attaccante portoghese di 24 anni attualmente in forza all'Ascoli, autore di 7 gol in questa stagione.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 17 Dicembre 2023

Rinascita Samp, il leader di Pirlo è Kasami: "Ora stiamo lottando"

GENOVA - Pirlo sempre più punto di riferimento in panchina, Kasami sempre più leader in campo. La vittoria sulla Reggiana – aspettando le due gara casalinghe a cavallo di Natale con Feralpisalò (sabato) e Bari (26 dicembre) a Marassi – ha confermato la crescita tecnica e mentale che sta vivendo la S