Sport

1 minuto e 23 secondi di lettura

GENOVA - La Sampdoria critica le limitazioni imposte dall'Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del Viminale sulla vendita dei biglietti di Reggiana-Sampdoria riservati ai tifosi blucerchiati. Nelle scorse ora era arrivata una presa di posizione critica da parte dei gruppi della Sud, ora il pensiero dello stesso club blucerchiato attraverso un comunicato.

"L’U.C. Sampdoria esprime la propria delusione in merito alla decisione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive che, in occasione di Reggiana-Sampdoria del 16 dicembre p.v., consente la vendita per il Settore Ospiti del “Mapei Stadium” ai soli residenti della regione Liguria e per gli altri settori ai soli residenti di Reggio Emilia e provincia - si legge - Tali limitazioni ci amareggiano sia per le modalità sia per le tempistiche. A nemmeno due giorni dal fischio d’inizio della gara viene infatti proibito ad un cospicuo numero di tifosi blucerchiati di prendere parte ad una trasferta comoda e priva di rapporti di animosità diretta con la tifoseria di casa. Il club auspica che in futuro vengano presi provvedimenti meno impattanti sulla presenza in trasferta dei sostenitori sampdoriani che, ad oggi, hanno sempre dato prova di civiltà riempiendo con calore ed entusiasmo i settori ospiti degli stadi che li hanno ospitati".

La trasferta di Reggio Emilia è tra virgolette libera - senza cioè la necessità di tessera del tifoso - per i supporters genovesi e liguri ma le limitazioni attuate per i residenti nel resto d'Italia ha portato i gruppi della Sud a non acquistare i tagliandi della gara del Mapei Stadium in attesa di nuove disposizioni. Probabile dunque che i gruppi più caldi marchino visita, anche se dovrebbe comunque essere discreta la presenza del pubblico blucerchiato.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 14 Dicembre 2023

Samp, riecco Yepes. Con la Reggiana ci sarà

GENOVA - Yepes c'è. La Sampdoria ritrova dopo un solo giorno di stop il centrocampista spagnolo che ha smaltito in poche ore un attacco influenzale ed è tornato a lavorare già oggi in gruppo a Bogliasco. Una buona notizia per i blucerchiati e per il tecnico Pirlo che potrà contare sul giocatore - pu