GENOVA - Yepes c'è. La Sampdoria ritrova dopo un solo giorno di stop il centrocampista spagnolo che ha smaltito in poche ore un attacco influenzale ed è tornato a lavorare già oggi in gruppo a Bogliasco. Una buona notizia per i blucerchiati e per il tecnico Pirlo che potrà contare sul giocatore - punto di riferimento centrale in mediana - nella gara di sabato a Reggio Emilia.
Yepes con ogni probabilità giocherà al fianco di Kasami e Giordano, anche se la novità di settimana sarà il ritorno di Benedetti tra i convocati: una carta in più a centrocampo dopo una lunga assenza. Domani intanto è annunciato il ritorno dalla Spagna di Pedrola dopo il consulto medico di questi giorni: l'ex Barcellona dovrebbe tornare disponibile nel nuovo anno solare. Oggi ancora lavoro differenziato per Vieira e Barreca.
Intanto sono tornati in Italia Matteo Manfredi - azionista di riferimento della Sampdoria - e il ds Andrea Mancini dopo alcuni giorni trascorsi in Arabia, tra Riyad e Jedda, che sono serviti anche per alcuni incontri istituzionali (forse anche con possibili investitori) a margine del mondiale per club e di alcuni eventi organizzati dalla Fifa. Eventi a cui erano presenti per l'Italia anche i rappresentanti di Juventus, Inter e Roma tra le società Italiane oltre a quelli della Sampdoria. La testimonianza di un appeal sempre vivo anche a livello internazionale per il club blucerchiato al di là della categoria.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi