
GENOVA - Yepes c'è. La Sampdoria ritrova dopo un solo giorno di stop il centrocampista spagnolo che ha smaltito in poche ore un attacco influenzale ed è tornato a lavorare già oggi in gruppo a Bogliasco. Una buona notizia per i blucerchiati e per il tecnico Pirlo che potrà contare sul giocatore - punto di riferimento centrale in mediana - nella gara di sabato a Reggio Emilia.
Yepes con ogni probabilità giocherà al fianco di Kasami e Giordano, anche se la novità di settimana sarà il ritorno di Benedetti tra i convocati: una carta in più a centrocampo dopo una lunga assenza. Domani intanto è annunciato il ritorno dalla Spagna di Pedrola dopo il consulto medico di questi giorni: l'ex Barcellona dovrebbe tornare disponibile nel nuovo anno solare. Oggi ancora lavoro differenziato per Vieira e Barreca.
Intanto sono tornati in Italia Matteo Manfredi - azionista di riferimento della Sampdoria - e il ds Andrea Mancini dopo alcuni giorni trascorsi in Arabia, tra Riyad e Jedda, che sono serviti anche per alcuni incontri istituzionali (forse anche con possibili investitori) a margine del mondiale per club e di alcuni eventi organizzati dalla Fifa. Eventi a cui erano presenti per l'Italia anche i rappresentanti di Juventus, Inter e Roma tra le società Italiane oltre a quelli della Sampdoria. La testimonianza di un appeal sempre vivo anche a livello internazionale per il club blucerchiato al di là della categoria.
IL COMMENTO
Caro Rossi, ti racconto di quando la politica si mise insieme per il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano