GENOVA - Brescia-Sampdoria sarà una nuova grande occasione da titolare per Manuel De Luca. L'attaccante di Bolzano - ancora a caccia del primo gol in blucerchiato - ritroverà la maglia da titolare a causa dell'indisponibilità forzata di Borini e proverà a convincere Pirlo e il club almeno da qui a gennaio quando non saranno da escludere possibili interventi in entrata.
De Luca aveva giocato tre settimane fa dall'inizio anche nella trasferta di Modena, come punto di riferimento offensivo nel 4-3-2-1 davanti a Borini e Esposito vista la squalifica di Verre. Ora invece De Luca giocherà al Rigamonti nello stesso modulo ma con Verre e Esposito alle spalle dopo lo stop di Borini. Giocatore dalle classiche caratteristiche di centravanti, l'ex Perugia al Braglia si era mosso bene servendo a Esposito la palla dell'1-0 blucerchiato e anche nella gara di venerdì scorso con lo Spezia si era mosso bene entrando nel finale e mettendo lo zampino nell'azione che aveva portato al 2-1 firmato da Depaoli nel finale.
Una Samp con le scelte praticamente forzate tra difesa, centrocampo e attacco. Unica carta in più quella di Murru, rientrato a disposizione nella retroguardia, anche se con ogni probabilità a Brescia giocheranno centrali ancora Ghilardi e Facundo Gonzalez. In mediana non è ancora rientrato Benedetti, che anche oggi ha effettuato lavoro individuale sul campo a Bogliasco insieme a Pedrola e Malagrida. Campo e palestra per Ravaglia, solo palestra per Barreca. Domani altro allenamento mattutino, poi sabato la rifinitura e quindi domenica la gara di Brescia (ore 16,15): altro esame di maturità per la squadra di Pirlo che non vuole fermare la risalita.
IL COMMENTO
Sant’Egidio e Gigi Ghirotti prime nei programmi di Bucci e Orlando!
Se l'affaire Sangiuliano è la "politica" che ci meritiamo