Sport

1 minuto e 20 secondi di lettura

GENOVA - Brescia-Sampdoria sarà una nuova grande occasione da titolare per Manuel De Luca. L'attaccante di Bolzano - ancora a caccia del primo gol in blucerchiato - ritroverà la maglia da titolare a causa dell'indisponibilità forzata di Borini e proverà a convincere Pirlo e il club almeno da qui a gennaio quando non saranno da escludere possibili interventi in entrata.

De Luca aveva giocato tre settimane fa dall'inizio anche nella trasferta di Modena, come punto di riferimento offensivo nel 4-3-2-1 davanti a Borini e Esposito vista la squalifica di Verre. Ora invece De Luca giocherà al Rigamonti nello stesso modulo ma con Verre e Esposito alle spalle dopo lo stop di Borini. Giocatore dalle classiche caratteristiche di centravanti, l'ex Perugia al Braglia si era mosso bene servendo a Esposito la palla dell'1-0 blucerchiato e anche nella gara di venerdì scorso con lo Spezia si era mosso bene entrando nel finale e mettendo lo zampino nell'azione che aveva portato al 2-1 firmato da Depaoli nel finale.

Una Samp con le scelte praticamente forzate tra difesa, centrocampo e attacco. Unica carta in più quella di Murru, rientrato a disposizione nella retroguardia, anche se con ogni probabilità a Brescia giocheranno centrali ancora Ghilardi e Facundo Gonzalez. In mediana non è ancora rientrato Benedetti, che anche oggi ha effettuato lavoro individuale sul campo a Bogliasco insieme a Pedrola e Malagrida. Campo e palestra per Ravaglia, solo palestra per Barreca. Domani altro allenamento mattutino, poi sabato la rifinitura e quindi domenica la gara di Brescia (ore 16,15): altro esame di maturità per la squadra di Pirlo che non vuole fermare la risalita.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 29 Novembre 2023

Sampdoria: Borini operato in Finlandia, ora il rientro in Italia

GENOVA - Perfettamente riuscito l'intervento a cui è stato sottoposto oggi Fabio Borini - in Finlandia - presso l'ospedale Pihlajalinna di Turku. L'attaccante della Sampdoria è stato operato dal professor Lasse Lempainen dopo la lesione del tendine dell'adduttore lungo della coscia sinistra rimediat
Lunedì 27 Novembre 2023

Samp, Borini sarà operato ma non molla: "Nessuna tempesta può fermarci"

GENOVA - Brutta tegola per la Sampdoria. Si annuncia un lungo stop - di almeno due mesi - per Fabio Borini dopo l'infortunio di venerdì sera con lo Spezia. L'attaccante blucerchiato con ogni probabilità sarà operato (la decisione sarà presa nelle prossime ore) a causa di una lesione severa al tendin
Sabato 25 Novembre 2023

Pirlo: "La Samp ora è una squadra. Pensiamo a una partita alla volta"

GENOVA - La Sampdoria ha davvero svoltato, dopo la vittoria con lo Spezia? I blucerchiati hanno conquistato - grazie a una doppietta di Depaoli - la quarta vittoria nelle ultime 5 gare. La zona retrocessione si allontana e si intravede non troppo distante quella dei play off. "Adesso siamo squadra.