Sport

Appuntamento questo venerdì alle 15 ai Magazzini del Cotone di Genova
1 minuto e 5 secondi di lettura

Mattia Bani sarà uno dei “dreamers” protagonisti al Festival Orientamenti. Il vicecapitano del Genoa incontrerà il pubblico di studenti e visitatori domani (venerdì 17) alle ore 15 presso la sala 5 “The Space” ai Magazzini del Cotone del Porto Antico. Sarà intervistato da Michele Corti nell’ambito dell’evento promosso da Stelle nello Sport.

È possibile prenotarsi al seguente LINK 

LA STORIA DI MATTIA BANI

“La mia carriera inizia in Toscana nell’Audax Rufina prima di trasferirmi, nell’estate del 2004, nella Fortis Juventus di Borgo San Lorenzo e di passare, all’età di 13 anni, al Pontassieve. Una stagione prima di tornare alla Fortis Juventus e debuttare in Serie D.

Nel gennaio 2011 passo alla Primavera del Genoa, a luglio 2012 alla Reggiana in Prima Divisione della Lega Pro, nell’estate 2013 nella Pro Vercelli con cui raggiungo la promozione in serie B e due successive salvezze. Nel 2016 mi vuole il Chievo Verona e il 5 gennaio 2018 esordisco in serie A contro l’Udinese. Il primo gol in serie A lo segno nel settembre 2019 con la maglia del Bologna sul campo del Brescia. La stagione 2020-2021 la vivo a metà tra Genoa e Parma, nell’estate 2021 torno sotto la Lanterna da cui non mi muoverò più. La prima stagione sarà segnata dalla delusione della retrocessione in B, quella successiva dalla gioia per la promozione in A”. 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 16 Novembre 2023

Sampdoria: Pirlo incontra gli studenti al Festival Orientamenti

GENOVA - "Mi chiamo Andrea Pirlo. Con la Nazionale sono diventato campione del mondo nel 2006 e vicecampione d'Europa nel 2012. Ho vestito 116 volte la maglia azzurra, partecipando a tre Mondiali, tre Europei e due Confederations Cup. Sono stato inserito 4 volte fra i tre migliori registi dell'anno