GENOVA - La Sampdoria torna ad allenarsi domani pomeriggio a Bogliasco dopo la vittoria di Modena e in vista della gara in programma venerdì 24 novembre con lo Spezia a Marassi. Una pausa di campionato che forse spezza un po' il primo vero momento positivo della stagione per i blucerchiati (10 punti nelle ultime 5 giornate), che per la prima volta hanno messo fuori il naso dalla zona retrocessione, ma che può permettere alla squadra di Pirlo di recuperare qualche infortunato.
Oltre al rientro di Verre dalla squalifica nei prossimi giorni lo staff medico del club valuterà il rientro a disposizione di Benedetti a centrocampo e Murru in difesa, mentre per rivedere Pedrola almeno dalla panchina probabilmente bisognerà aspettare la gara del 3 dicembre contro il Brescia. Il talento spagnolo può rivelarsi un'arma in più per una Samp che ha tanta voglia di allontanarsi dalla zona pericolo per provare a vivere una stagione diversa, anche se in questo momento il tecnico Pirlo - la cui panchina traballava solo fino a poche settimane fa e ora è più che mai salda - sembra aver trovato la quadratura ideale.
Bene Kasami, Vieira e Yepes a centrocampo, segnali confortanti da Esposito e De Luca al fianco di Borini, sempre più centrali i giovani Ghilardi, Facundo Gonzalez e Stankovic tra difesa e porta. Tante certezze per una Samp nuova, che ha cambiato pelle e che certo non ha cancellato i suoi problemi magicamente con due vittorie. Ma forse i blucerchiati - dopo tanti, troppi cattivi pensieri - hanno finalmente imboccato la strada giusta.
IL COMMENTO
Il senso civico di Besi
Fare sindacato non vuol dire che il governo sbaglia tutto