Sport

1 minuto e 19 secondi di lettura

GENOVA - La trattativa per portare in prestito l'attaccante Roberto Piccoli al Genoa è praticamente definita. L'Atalanta finalmente libera il suo giovane bomber (l'anno scorso 5 gol allo Spezia) verso i rossoblu. Piccoli gioca anche nella nazionale azzurra Under 21 e quindi ritroverà al Grifone Yeboah, Rovella e Cambiaso colonne della formazione del ct Nicolato. Piccoli nei prossimi giorni farà le visite mediche e poi potrebbe essere disponibile qualche giorno prima del match con la Roma dopo la sosta.

Ma il mercato è frenetico col general manager Spors che attende risposte dal Leverkusen per Amiri che è un obiettivo dichiarato dal Genoa. Si spera in una fumata bianca. Ma in attacco c'è anche un movimento in uscita. L'Inter di Simone Inzaghi ha messo nel mirino Felipe Caicedo, che il tecnico nerazzurro ha avuto alla Lazio. Caicedo che non ha mai mostrato di essere felice di aver vestito la maglia rossoblu, potrebbe andare via. Da chiarire con la Juventus il futuro di Rovella visto che Allegri vorrebbe portarlo già in questa sessione alla Juventus in pratica anticipando gli accordi fatti la scorsa estate in cui si era parlato del trasferimento del centrocampista in bianconero solo alla fine del campionato in corso.

Il Genoa non ha intenzione di perdere in questo finale di torneo un giocatore chiave. Intanto il tecnico Blessin ha lasciato un solo giorno di festa ai suoi ragazzi solo quelli di lunedì. Da martedì tutti in campo. Per il momento solo Galdames e Vasquez sono partiti per le proprie nazionali rispettivamente del Cile e del Messico. Da capire chi versa convocato dallo stage dell'Italia da parte di Mancini.