Sport

1 minuto e 21 secondi di lettura

Matteo Manfredi sempre più deciso a prendersi la Sampdoria. Il Ceo di Gestio Capital sta diventando sempre più centrale nella società blucerchiata al punto che nei prossimi giorni diventerà il nuovo presidente al posto di Marco Lanna. Ieri è stato in ritiro con la squadra, ha parlato a lungo con i giocatori ai quali ha spiegato la situazione rassicurandoli sul futuro.

Ma cosa sta succedendo? I pessimi risultati sul campo vanno di pari passo con una serie di problemi che stanno emergendo negli uffici di Corte Lambruschini e questo ha fatto si che emergesse la necessità di cercare nuovi soci. 

Ma andiamo con ordine. Andrea Radrizzani ormai non è più un segreto si è sempre più staccato, la sua posizione ora è assolutamente meno centrale di prima e all'allontanamento dI Giuseppe Sapienza dal ruolo di capo della comunicazione ne era stato un primo segnale. Sapienza infatti era stato fortemente voluto da lui ma non era invece visto di buon occhio da Manfredi. Lo stesso Manfredi non ha gradito neppure certe scelte nello staff dirigenziale, soprattutto quella di Legrottaglie.

Il duo Radrizzani - Manfredi aveva messo in preventivo l'esborso di determinate cifre ma nelle ultime settimane hanno avuto l'amara sorpresa di vedere queste cifre cambiare e crescere. Ecco perché continua la ricerca di nuovi soci in grado di apportare iniezioni di denaro. Essere tra le ultime squadre della Serie B non aiuta sicuramente ma sul piatto ad oggi ci sono tre proposte arrivate dal Sud Est asiatico: Singapore e Malesia. Dal club emerge ottimismo al punto che si potrebbe chiudere già entro la metà del mese o al massimo alla fine. Insomma una storia tutta da scrivere.