Sport

1 minuto e 40 secondi di lettura

GENOVA - Tante alternative e seconde linee nella Sampdoria che domani (ore 18) affronterà la Salernitana in trasferta nei 16esimi di Coppa Italia. In palio ci sono gli ottavi in gara secca a Torino con la Juventus ma in questo momento i blucerchiati - ancora invischiati nella zona retrocessione in B - sembrano intenzionati a dare priorità al campionato e alla delicata sfida di sabato a Marassi col Palermo.

Pirlo dovrebbe ruotare parecchi uomini. In porta ci sarà con ogni probabilità spazio per Ravaglia, che sembra aver recuperato dai problemi di sciatalgia della scorsa settimana e che ha rappresentato un'alternativa a Stankovic tra i pali anche prima dell'ultima sosta nel pareggio di Ascoli. In difesa a dire il vero non ci sono molte alternative: Barreca è ancora out, Stojanovic potrebbe recuperare forse per la gara col Palermo ma per ora non è convocato, sono sempre fuori Alex Ferrari e Murru. Quindi si va verso la conferma (sempre che non venga adattato qualche centrocampista al ruolo di centrale difensivo) di Facundo Gonzalez e Ghilardi al centro con Depaoli e Giordano sulle fasce. Improbabile un impiego almeno dall'inizio di Andrea Conti, che è reduce da uno stop di un anno.

A centrocampo la rotazione dovrebbe essere totale con Ricci centrale supportato da Girelli e Askildsen. Occhio comunque a Panada che potrebbe essere utilizzato come jolly. In avanti probabile chance dall'inizio per De Luca (nella foto), forse anche al fianco di La Gumina, con Verre o forse Delle Monache a supporto. Molto dipenderà anche dal modulo scelto da Pirlo, orientato tra il 4-3-2-1 o il 4-3-3. In ogni caso è probabile che Borini ed Esposito almeno inizialmente partano dalla panchina.


Ecco la lista completa dei convocati della Sampdoria per la gara di domani a Salerno. Sull'aereo per la Campania si imbarca anche il giovane Primavera Matteo Langella, terzino sinistro classe 2005.


Portieri: Ravaglia, Stankovic, Tantalocchi.


Difensori: Buyla, Conti, Depaoli, Ghilardi, Giordano, Gonzaléz, Langella.


Centrocampisti: Askildsen, Girelli, Kasami, Panada, Ricci, Verre, Vieira, Yepes.


Attaccanti: Borini, De Luca, Delle Monache, Esposito, La Gumina.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 29 Ottobre 2023

Samp fermata dall'arbitro, ma la società dov'è?

Chiamiamola schizofrenia tecnica. Dirigere tutta una partita fra cartellini generosamente elargiti e falli di gioco ignorati, diciamo all’inglese, per poi diventare il Signor Precisino quando si tratta di fischiare un contrasto in area in cui il difensore tocca prima la palla del corpo dell’attaccan
Domenica 29 Ottobre 2023

Samp dalla rabbia di Bolzano alla Coppa a Salerno. E avanti con Pirlo

GENOVA - La delusione per una sconfitta subita in rimonta in un finale rocambolesco, la rabbia per un arbitraggio contestato. Ma anche le nuove incertezze di una squadra e di un progetto tecnico complessivo che continua a zoppicare. La Sampdoria deve lasciarsi alle spalle la sconfitta col Sudtirol e
Domenica 29 Ottobre 2023

Sampdoria, Cesari conferma: "Squadra danneggiata"

"E ora, cari Pezzuto e Marini, speriamo di non rivedervi mai più" conclude l'ex arbitro e opinionista di Primocanale