GENOVA - Tante alternative e seconde linee nella Sampdoria che domani (ore 18) affronterà la Salernitana in trasferta nei 16esimi di Coppa Italia. In palio ci sono gli ottavi in gara secca a Torino con la Juventus ma in questo momento i blucerchiati - ancora invischiati nella zona retrocessione in B - sembrano intenzionati a dare priorità al campionato e alla delicata sfida di sabato a Marassi col Palermo.
Pirlo dovrebbe ruotare parecchi uomini. In porta ci sarà con ogni probabilità spazio per Ravaglia, che sembra aver recuperato dai problemi di sciatalgia della scorsa settimana e che ha rappresentato un'alternativa a Stankovic tra i pali anche prima dell'ultima sosta nel pareggio di Ascoli. In difesa a dire il vero non ci sono molte alternative: Barreca è ancora out, Stojanovic potrebbe recuperare forse per la gara col Palermo ma per ora non è convocato, sono sempre fuori Alex Ferrari e Murru. Quindi si va verso la conferma (sempre che non venga adattato qualche centrocampista al ruolo di centrale difensivo) di Facundo Gonzalez e Ghilardi al centro con Depaoli e Giordano sulle fasce. Improbabile un impiego almeno dall'inizio di Andrea Conti, che è reduce da uno stop di un anno.
A centrocampo la rotazione dovrebbe essere totale con Ricci centrale supportato da Girelli e Askildsen. Occhio comunque a Panada che potrebbe essere utilizzato come jolly. In avanti probabile chance dall'inizio per De Luca (nella foto), forse anche al fianco di La Gumina, con Verre o forse Delle Monache a supporto. Molto dipenderà anche dal modulo scelto da Pirlo, orientato tra il 4-3-2-1 o il 4-3-3. In ogni caso è probabile che Borini ed Esposito almeno inizialmente partano dalla panchina.
Ecco la lista completa dei convocati della Sampdoria per la gara di domani a Salerno. Sull'aereo per la Campania si imbarca anche il giovane Primavera Matteo Langella, terzino sinistro classe 2005.
Portieri: Ravaglia, Stankovic, Tantalocchi.
Difensori: Buyla, Conti, Depaoli, Ghilardi, Giordano, Gonzaléz, Langella.
Centrocampisti: Askildsen, Girelli, Kasami, Panada, Ricci, Verre, Vieira, Yepes.
Attaccanti: Borini, De Luca, Delle Monache, Esposito, La Gumina.
IL COMMENTO
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità