Sport

1 minuto e 32 secondi di lettura

GENOVA - Verre nei panni di trequartista - e anche di capitano, vista l'indisponibilità di Murru - alle spalle di Borini e Esposito in un 4-3-1-2 che riporta un po' alla mente almeno a livello tattico la Sampdoria di Giampaolo. Potrebbe essere questa la vera novità - più per necessità che per scelta - nella formazione che manderà in campo oggi contro il Cosenza a Marassi (ore 16,15) il tecnico blucerchiato Andrea Pirlo in una gara fondamentale per invertire la rotta di un campionato fin qui da zona retrocessione.

Una formazione che nasce in primis dall'emergenza in difesa dopo gli stop arrivati in settimana dello stesso Murru e di Stojanovic, poche scelte anche in attacco al di là del rientro almeno in panchina di Pedrola che potrebbe entrare a gara in corso. Tra i pali Stankovic e non Ravaglia, che aveva giocato la partita di due settimane fa ad Ascoli: Pirlo torna dunque ad affidarsi al portiere serbo che sin qui nel corso della stagione ha vissuto un campionato sulle montagne russe, tra errori clamorosi e prestazioni molto convincenti.

Un po' di scelta in più a centrocampo dove Ricci dovrebbe agire da centrale (panchina per Yepes) al fianco di Vieira e Kasami. La Sampdoria dopo quattro sconfitte di fila tra le mura amiche ha necessità di dare un segnale diverso, oggi contro il Cosenza: anche lo stesso Pirlo - al di là della fiducia più volte ribadita nei suoi confronti da parte della società e in particolare dall'azionista Matteo Manfredi (che in questo momento sembra avere un ruolo più centrale rispetto ad Andrea Radrizzani) - sa bene di giocarsi molto.

La probabile formazione della Sampdoria (4-3-1-2): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Barreca; Kasami, Ricci, Vieira; Verre; Esposito, Borini. A disp. Ravaglia, Buyla, Porzi, Giordano, Askildsen, Girelli, Panada, Yepes, De Luca, Delle Monache, Pedrola, La Gumina. All. Pirlo.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 21 Ottobre 2023

"Per sempre Paolo Mantovani": una patch sulla maglia per Samp-Cosenza

In occasione della partita più prossima al trentennale della scomparsa del grande presidente celebrato lo scorso 14 ottobre, il club blucerchiato ha deciso di scendere in campo con una patch speciale