
Lo Spezia si prepara a sfidare la Sampdoria con una certezza in più. Arkadiusz Reca, il difensore esterno polacco lo scorso anno al Crotone, ha recuperato dalla contusione alla spalla e sarà sicuramente disponibile per la partita di domenica al Picco. Ancora lontano il recupero di Leo Sena, che potrebbe essere il jolly delle ultime giornate.
Motta non si nasconde e ha già in mente una formazione tipo: contro la Sampdoria schiererà Provedel, fresco di rinnovo del contratto, difesa con Amian e Reca esterni e al centro Erlic e Nikolaou, centrocampo con il ballottaggio Agudelo-Kovalenko e le altre due maglie per Kiwior e Bastoni, tridente offensivo con Verde, Nzola e Gyasi.
Prosegue intanto a buon ritmo la prevendita. Nella serata di giovedì si è arrivati a quota 3.830, sui 5mila biglietti disponibili. I tifosi blucerchiati di Genova e provincia hanno a disposizione i biglietti di gradinata a 40 euro ma c'è ancora parecchia disponibilità.
Arbitrerà Manganiello di Pinerolo, fischietto che ha diretto tre volte lo Spezia in A (un pareggio e due sconfitte), mentre la Sampdoria ha tre vittorie, un pareggio e due sconfitte tra cui il recente ko col Bologna per 2-1.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria