Sport

Gilardino: "Se sapessi la medicina giusta e adatta per questa cosa ai ragazzi gliela darei subito"
1 minuto e 23 secondi di lettura

A pochi minuti dal novantesimo e poi nel recupero il Genoa in questo campionato ha perso una marea di punti. Gilardino forse sta pensando di farsi benedire, ma qualcosa nella coda delle partite dei rossoblu va rivisto in fatto di tenuta e concentrazione. A Udine, con l’autorete di Matturro, un film già visto. Si è cominciato a pagare dazio a Torino. Su errore di Hefti, Radonjc s’inventa un gol da cineteca e il pari sfila via. Punto perso. Col Napoli al Ferraris Genoa avanti 2-0 ma all’85’ la rimonta sul 2-2 viene chiusa da Politano. Due punti evaporati.

Ecco poi la trasferta di Lecce: match duro con espulsione alla mezz’ora di Martin. Tutto il Grifone a difendere ma il castello cade all’84’ con un tiro di Oudin deviato da Frendrup. Pari buttato via. E infine a Udine la beffa più atroce al novantesimo dopo una partita soprattutto nel primo tempo dominata. Il Genoa non chiudi e il match con Messias e al 90’ su corner dei friulani Martinez non esce in modo perfetto e pallone che carambola sulla testa di Maturro che fa autogol. Resta un pari pieno di amarezza visto il successo scappato via.

In totale 6 i punti gettati al vento anche per sfortuna nei minuti conclusivi. Gilardino ha affrontato il tema nel finale di gara: “Queste situazioni non dipendono da punto questioni di condizione fisica assolutamente no, stiamo molto bene e l’abbiamo dimostrato anche a Udine con una partita importante. Se sapessi la medicina giusta e adatta per questa cosa ai ragazzi gliela darei subito. Sono situazioni che ci devono far riflettere e magari rosicare un pochettino, per cercare di migliorare anche sotto questo aspetto”.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 01 Ottobre 2023

Rimpianti Genoa, Gila: "Peccato non averla chiusa ma sono contento"

Il tecnico: Devo fare i complimenti ti ai ragazzi perché hanno dato tutto.
Domenica 01 Ottobre 2023

Udinese-Genoa 2-2, doppio Gud non basta: autogol al 90' di Matturro. La cronaca

UDINE - Un buon Genoa non riesce a portare a casa i tre punti dalla trasferta di Udine. Finisce 2-2. Rossoblù due volte in vantaggio con Gudmundsson in gol al 14' e al 41' del primo tempo. Nel mezzo il pari di Lucca e poi la beffa nel finale con l'autogol di Maturro proprio al 90' sugli sviluppi di
Sabato 30 Settembre 2023

Il Genoa Club Rapallo ha festeggiato i 55 anni e la nuova sede

Tanti tifosi al compleanno del Genoa Club Rapallo che ha compiuto 55 anni. Torte, brindisi, per annunciare anche che l’”Osteria a Ciassetta” è diventata la nuova casa del sodalizio rossoblu (con tanto di saletta interna dedicata) e punto di riferimento della genoanita’ nell’intero Tigullio. La fest