Sport

La formazione di Sestri Ponente riporta la Serie B nel capoluogo ligure dopo 15 anni
49 secondi di lettura

GENOVA - È arrivato il momento dell’esordio in Serie B per la Pallacanestro Sestri di Coach Guida, che alle 18:00 al PalaFigoi sfiderà la Scuola Basket Arezzo.

La Serie B torna quindi a Genova dopo 15 anni.

La Pallacanestro Sestri ha disputato quattro sfide di 'Preseason’ contro Serravalle, Spezia, Derthona e Vado, ottenendo due vittorie e due sconfitte.

“La squadra come lo staff e la società non ha lesinato forze in queste settimane di preparazione - commenta coach Guida -. Siamo felici del roster che abbiamo costruito, ragazzi per bene e con etica del lavoro. Siamo dunque pronti ma la nostra possibilità di portare a casa il risultato, in ogni partita, dipenderà molto dal lavoro svolto in settimana e da quanto poi saremo squadra, equilibrati e solidi tecnicamente, tatticamente e mentalmente nel confronto con gli avversari. Mi aspetto tutte partite difficili, avvincenti, a cominciare dall’esordio con Arezzo, ottima squadra. Affronteremo però ogni sfida con fiducia, con l’ambizione, supportata dai comportamenti corretti, di poter fare bene, sempre”.