Sport

Possibili sorprese nelle scelte iniziali del tecnico toscano
1 minuto e 2 secondi di lettura

LA SPEZIA - Troppo importante per lo Spezia di Massimiliano Alvini iniziare a portare a casa punti pesanti e, allora, quale miglior occasione di Feralpisalò - Spezia, match valido per l'ottava giornata del campionato di Serie B che si disputerà sabato 30 settembre ore 14 al "Garilli" di Piacenza.

Il tecnico di Fucecchio dovrebbe confermare il 3-5-2, assetto che sembra dare le migliore garanzie a livello di stabilità ed equilibrio, senza tuttavia rinunciare a sorprese in campo dal primo minuto, dato che questa sarà la terza partita in una settimana e le rotazioni diverranno fondamentali.

Ed ecco quindi che potrebbe essere rivoluzionato l'attacco, con il duo Verde - Moro pronto a lasciare spazio ad Antonucci e Pio Esposito, mentre in mediana, oltre al possibile ritorno di Salvatore Esposito dal primo minuto, occhio al giovane Kouda. Da monitorare anche gli esterni, con il ballottaggio Reca - Moutinho per il ruolo di quinto a sinistra ed Elia pronto invece a prendersi la corsia di destra, viste le non ottimali condizioni di Cassata, regolarmente convocato.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Bertola, Nikolaou; Elia, Bandinelli, S.Esposito, Kouda, Reca; Antonucci, P.Esposito. All. Alvini.

FERALPISALO' (4-3-3): Pizzignacco; Letizia, Pilati, Ceppitelli, Martella; Kourfalidis, Fiordilino, Balestrero; Compagnon, La Mantia, Felici. All. Vecchi. 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 29 Settembre 2023

Spezia, Alvini: "Dare il massimo per vincere. Cassata in dubbio"

Le parole del tecnico di Fucecchio alla viglia di Feralpisalò - Spezia
Venerdì 29 Settembre 2023

Spezia, il CdA approva il bilancio: i Platek ripianano il passivo

LA SPEZIA - Il CdA dello Spezia Calcio ha approvato la proposta di bilancio dell'esercizio 2022/2023: necessario, per la terza stagione consecutiva, i'intervento della famiglia Platek, proprietari del club di via Melara, per ripianare le perdite, queste ultime tuttavia contenute grazie alla cessione