Sport

1 minuto e 19 secondi di lettura

GENOVA - La eSerie A Tim, il campionato di eSports sempre più in crescita e sempre più seguito dai giovanissimi, può contare su un nuovo sponsor 'green' e che in parte si lega alla Liguria, ovvero Pulsee, brand digitale per le utenze domestiche di Axpo Italia, che darà il suo sostegno già dal primo evento della competizione in onda sabato 29 gennaio sul canale Twitch ufficiale. 

Oltre ad essere il campionato esport più seguito in Italia con oltre un milione e mezzo di views delle dirette nella passata edizione, la eSerie A TIM ha raggiunto 4 milioni di utenti unici tramite i contenuti diffusi sulle varie piattaforme social generando un totale di 50 milioni di impressions. Già alla sua prima edizione, quella del 2021, la eSerie A TIM è stata capace di vincere il premio come Best Italian Event agli Italian Esports Awards.

Tra le varie attività messe in campo durante la competizione, spicca il Premio MVP Powered by Pulsee: i fan potranno votare sui canali social di Pulsee il Most Valuable Player della eSerie A TIM 2022. Un modo originale per promuovere l'innovazione tra i giovani. "In questo scenario, si collocano gli esports, con una comunità sempre più numerosa di persone che supera le frontiere tradizionali attraverso il gaming digitale per portare la sfida sportiva su un terreno competitivo con al centro la tecnologia e lo sviluppo di nuovi linguaggi", commenta Alicia Lubrani, chief marketiong officer di Axpo Italia. Temi che trovano in Pulsee un compagno di squadra ideale per vincere sul terreno dell’innovazione. Per affrontare ogni sfida sportiva infatti è indispensabile avere l’energia giusta”.

(Foto da Instagram @egdesport)