Sport

In questo contesto, il progetto Stelle nello Sport sostiene Orientamenti e ha contribuito a organizzare il webinar dal titolo “Perchè è importante fare attività sportiva giovanile?”
1 minuto e 14 secondi di lettura

GENOVA - L’orientamento è da intendersi come un processo che segue lo sviluppo dei giovani in tutte le aree di vita, non soltanto quella scolastica, e che li accompagna nell’arco della vita: Progettiamocilfuturo, progetto di orientamento di Regione Liguria, si impegna nello stare affianco alle famiglie della Liguria, aiutando i giovani a scoprire i propri sogni, interessi e passioni, così come a supportare i genitori nello svolgere il loro ruolo fondamentale in questi momenti di crescita così importanti.

In questo contesto, il progetto Stelle nello Sport sostiene Orientamenti e ha contribuito a organizzare il webinar dal titolo “Perchè è importante fare attività sportiva giovanile?”.

Appuntamento Martedì 26 settembre dalle ore 18.00 alle ore 19,30 online con registrazione gratuita al seguente link https://register.gotowebinar.com/register/4884106950814681179 source=newsletter&utm_source=brevo&utm_campaign=Genitori_ge_SportAbility%20Day&utm_medium=email

Il webinar, dedicato alle famiglie, vuole aiutare a comprendere come sostenere i propri figli e le proprie figlie nella scelta dell’attività sportiva e perché è importantissima per il loro sviluppo.

E’ importante dare una risposta alla domanda “Perché fare sport?”. Per diventare campioni? Per seguire i propri sogni e le proprie passioni? Per crescere e stare meglio? Per essere migliori uomini o donne del futuro?

Ai genitori saranno offerti strumenti e idee per orientarsi in questo percorso fondamentale per la crescita dei loro figli, conoscendo gli sport e i loro valori e caratteristiche, centrando al meglio gli obiettivi e minimizzando i rischi dell’abbandono nelle fasi cruciali dello sviluppo.