Sport

2 minuti e 14 secondi di lettura

LECCE - Ancora una volta il Genoa prende gol nel finale. Succede anche allo stadio di Via del Mare contro il Lecce e così per gli uomini di Gilardino arriva la seconda sconfitta in trasferta dopo quella di Torino.

Pesa come un macigno l'espulsione di Martin al 38' del primo tempo. Il dieci il Grifone ha sofferto, ha retto anche bene rinunciando però troppo alla fase offensiva con un Retegui troppo solo. Non convince la scelta iniziale di mettere Martin invece di Vasquez considerato la forza del Lecce su quella fascia e non a caso lo spagnolo è andato in affanno al punto da dover lasciare i compagni in dieci.

I salentini volano a 11 punti, portandosi momentaneamente al secondo posto e firmando (da imbattuti) il loro miglior avvio di sempre in Serie A. La rete decisiva porta la firma di Oudin all'83' con un tiro da fuori sporcato dalla deviazione di Frendrup. Il Genoa torna a casa senza punti e con qualche certezza in meno e giovedì arriva al Ferraris la Roma.

Le formazioni ufficiali:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Touba, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All.: D'Aversa.

GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Martin; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup; Gudmundsson, Retegui. All.: Gilardino.

La cronaca:

7' Primo cartellino giallo del match: De Winter trattiene Strefezza

9' Giallo anche  per Martin. Fallo su Almqvist.

11' Lecce pericoloso con KRSTOVIC che anticipa di testa Bani, Strefezza gliela restituisce ma la conclusionenon impensierisce Martinez

27' Dopo aver patito qualcosa nei primi venti minuti il Genoa alza i ritmi e prende in mano il pallino del gioco

21': Occasione per Krstovic che stacca bene di testa ma la palla termina alta sopra la traversa

26' Altro giallo per Martin che commette fallo su Almqvist: espulsione. Ora il Genoa è in dieci

44' Gudmundsson riceve un ottimo uno due da Retegui ma Falcone anticipa tutti

FINE PRIMO TEMPO

SECONDO TEMPO

46': esce De Winter dentro Vasquez.

50': Krstovic  al volo, la palla si abbassa ma finisce sul fondo

57' : Retegui, anticipato di testa da Touba. Poi Rafia si rifugia in angolo.

59': ammonito Almqvist per un fallo Strootman

62':Krstovic tenta la prodezza in rovesciata ma la palla ternina alla sinistra del palo di martinez

70': contropiede di Gudmundsson che si fa 40 metri con la palla tra i piedi, e poi calcia sul fondo. Retegui in mezzo all'area forse poteva essere servito

76?: escono Retegui e Badelj, dentro Ekuban e Hefti. Bani prende la fascia da capitano

83': LECCE IN VANTAGGIO: OUDIN dalla distanza calcia di potenza e precisione, la palla arriva in rete forse dopo una leggere deviazione di di Frendrup

6 minuti di recupero

Entrano Puscas e Malinovsky