Sport

1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA - Mentre imperversano fantasie su Papu Gomez che si è svincolato dal Siviglia con Inter, Monza e Genoa alla finestra per l’ex Atalanta (nessuna conferma dal club rossoblu), il Grifone ha ripreso gli allenamenti verso il match col Napoli al Ferraris di sabato sera. Difficili a sto punto i rientri di Messias e Vogliacco, ai box da molte settimane, soprattutto il brasiliano, Gilardino sta cercando, pur senza i nazionali, su tutti Retegui, di cambiare qualcosa nella fase offensiva.

Se Retegui resta il terminale della squadra, il tecnico probabilmente chiederà a Gudmundsson meno rientri fino alla linea della difesa come è accaduto col Torino. Senza snaturare troppo le impostazioni difensive che hanno funzionato con la Lazio e fino al 94’ pure con i granata, Gilardino libererà la fantasia dell’islandese che avrà meno compiti di retroguardia. Al limite dara’ a volte il cambio a Malinovskyi che sta cercando la forma migliore. In questo senso per lui la sosta è arrivata a puntino.

Intanto il Grifone sarà sostenuto da un gran pubblico. Da martedì riapre il Ticket Office ma già si capisce che oltre ai 27777 abbonati si aggiungeranno altri 4000 paganti (stima che crescerà’) con una presenza importante di napoletani che seguiranno i campioni d’Itala a Genova soprattutto dalle regioni del nord. A Marassi dunque si va verso i 33000 sugli spalti.