Sport

1 minuto e 43 secondi di lettura

GENOVA - La Sampdoria cambia pelle. Per scelta e per necessità. Domani i blucerchiati torneranno a lavorare a Bogliasco in vista del match di lunedì prossimo a Marassi contro il Cittadella. In attesa del rientro dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali (Delle Monache, Ghilardi, Panada, Stankovic e Stojanovic) il tecnico doriano Pirlo sta valutando una serie di cambi, alcuni dei quali forzati, in formazione.

Lo stop di Alex Ferrari per un trauma contusivo al ginocchio destro (presto nuovi esami strumentali) può portare al ritorno di Murru nei panni di centrale difensivo o finalmente all'esordio di Facundo Gonzalez, 20 anni, difensore uruguayano campione del Mondo Under 20 prelevato in prestito dalla Juventus: un profilo molto interessante nel contesto di una Sampdoria che sta puntando più che mai sulla linea verde. Se invece dovesse giocare Murru centrale difensivo al fianco di Ghilardi, a sinistra sempre in difesa potrebbe esserci spazio nuovamente per Giordano anche se Barreca, sulla via de pieno recupero, scalpita per trovare un ruolo da protagonista in questa nuova Samp.

Non mancano i problemi anche a centrocampo. L'infiammazione al ginocchio di Benedetti non è ancora stata superata e l'ex Bari ad oggi non è ancora disponibile. Potrebbe essere confermata la fiducia a Depoali nel ruolo di mezz'ala. Occhio poi al ballottaggio tra Ricci e Yepes in mezzo: dopo la gara di Cremona quest'ultimo sembra in vantaggio e soprattutto pare in migliori condizioni. Qualcosa potrà cambiare anche in attacco.

La Gumina sin qui ha piuttosto deluso, De Luca non è al top delle condizioni fisiche, probabilmente anche Sebastiano Esposito ha bisogno di un rientro graduale (buono comunque il suo impatto nella gara di Cremona) e allora non è da escludere lo spostamento di Borini al centro dell'attacco. Tutte valutazioni che Pirlo dovrà fare in settimana. Con un occhio anche al mercato degli svincolati. Kasami si è allenato negli ultimi giorni a Bogliasco in prova ed è un possibile innesto in arrivo a parametro zero per il centrocampo. E non è ancora del tutto sfumata la pista che porta a un ritorno di Roberto Soriano, pure lui possibile rinforzo last minute tra centrocampo e trequarti.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 10 Settembre 2023

Sampdoria, Pagliuca a Primocanale: "Stankovic? Gli auguro una carriera come la mia ma sarà difficile"

L'ex portiere blucerchiato sull'attuale numero uno dice: "È una scommessa. Avrei provato a tenere uno tra Audero e Falcone"
Domenica 10 Settembre 2023

Tegola Samp: problema al ginocchio per Ferrari, rischio lungo stop

GENOVA - Tegola per la Sampdoria. Trauma contusivo al ginocchio destro per Alex Ferrari dopo una botta in allenamento a Bogliasco. Gli esami strumentali delle prossime ore chiariranno l'entità dell'infortunio. Se Ferrari dovesse andare verso un lungo stop (il ginocchio destro ha già dato diversi pro