Sport

1 minuto e 5 secondi di lettura

Oggi il portone del palazzo G.B. Imperiale in Piazza Campetto 9, grazie alla famiglia Pescetto, si aprirà, intorno alle 17.30, per mostrare la targa che ricorda l’Hotel Union che ospitò a lungo il dottor James Richardson Spensley, al quale la casa editrice Galata ha dedicato una graphic novel dal titolo “Spensley, il mito del primo genoano”, di Fabrizio Càlzia (testi), Gino Carosini (te- sti e disegni), Peter O’Master (disegni).

Mentre dal 7 settembre a Palazzo Ducale nello “Spazio 46 rosso” si potrà visitare la mostra a cura di Lu- ciano Caprile e Giovanna Liconti: “Marco Lodola. Il Rosso e il Blu. Genoa 130 anni”. In pratica saranno tre giorni di celebrazioni.

Mercoledì infatti come da tradizione alle 23 i tifosi si troveranno a De Ferrari per aspettare la mezzanotte e festeggiare al primo minuti del 7 settembre, tra cori e fuochi d’artificio, la nascita del Genoa. Coinvolte le strade del centro città. Per questa serata sono previste sorprese e spettacoli.

Poi in corteo i tifosi rossoblu andranno in via Palestro dove nacque il 7 settembre del 1893 il Genoa cfc. E giovedì sera dalle 19 grande serata in onore del Grifone al Porto Antico: collegamenti con giocatori del passato, sul palco saliranno tanto artisti di fede genoana, attori, comici, cantanti e poi le squadre femminili e maschili. Sono attesi migliaia di sostenitori rossoblu.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 04 Settembre 2023

Genoa, vicino lo svincolato baby del Borussia Cissè

Il ragazzo è tedesco ma con passaporto livoriano.