Sport

Per il 29enne genovese l'ennesimo trionfo nella distanza
56 secondi di lettura
MANCHESTER - Dopo l'oro nei 200 metri stile libero Francesco Bocciardo conquista la medaglia d'argento nei 100 metri stile libero categoria S5 ai campionati mondiali di nuoto paralimpico di Manchester in Inghilterra.

Il 29enne genovese conquista dunque la sua seconda medaglia ai mondiali inglesi. Gara in rincorsa per Bocciardo che ai 50 metri è passato quarto dietro all'ucraino Komarov e ai cinesi Yuan e Wang. Poi il recupero nella seconda vasca fino ad avvinarsi sempre più all'ucraino che ha resistito e conquistato la medaglia d'oro con il tempo di 1'08"72. Per Bocciardo seconda piazza a 1"76, terzo posto per il cinese Wang a 4"40.

A fine gara il campione paralimpico ligure ha commentato: "Sono soddisfatto, più di così non potevo dare. Sono un po' dispiaciuto perché con la coda dell'occhio vedevo l'avversario e speravo di prenderlo, non ce l'ho fatta. Ringrazio tutti a partire da mia moglie Camilla, il mio allenatore, i tecnici della nazionale, le fiamme ore e tutti colori che mi hanno sempre sostenuto".

Il genovese conclude dunque con un oro e un argento il suo mondiale che ha visto la nazionale paralimpica di nuoto italiana grande protagonista in vasca a Manchester.