Sport

1 minuto e 52 secondi di lettura

GENOVA - Ufficiale il quarto acquisto della nuova Sampdoria. Il club blucerchiato ha annunciato in mattinata la definizione del trasferimento a titolo definitivo di Stefano Girelli, centrocampista centrale di piede destro classe 2001 svincolatosi dal Lecco dopo la conquista della promozione in serie B. Per lui un contratto sino al 2027. Un giocatore di prospettiva per una Samp che - con Pirlo in panchina - punterà molto sui giovani nel campionato di serie B ormai alle porte.


Girelli - che in mattinata ha sostenuto il suo primo allenamento a Livigno - è il quarto innesto dopo quelli - già definiti - di Borini, Ricci e Barreca. Quest'ultimo si è presentato con entusiasmo nel ritiro, dopo l'ultima esperienza a Cagliari. "Sono contento di essere qui - dice Barreca - le mie sensazioni sono positive. Ho trovato in tutti la voglia di fare una grande stagione e seguendo le idee del mister sono sicuro che ci toglieremo delle grandi soddisfazioni".


Sul mercato la Sampdoria è ancora un cantiere aperto, molte cose potranno ancora cambiare tra entrate e uscite. Alcuni possibili obiettivi peraltro rischiano di essere più complicati da raggiungere: su Beruatto del Pisa c'è la concorrenza del Palermo mentre su Maistro della Spal si stanno facendo sotto Empoli e Cremonese.


Poi sotto traccia c'è il tema del ricorso al Tribunale delle Imprese di Massimo Ferrero - ex presidente della Sampdoria - che vuole inibire i futuri aumenti di capitale da parte degli azionisti Radrizzani e Manfredi che hanno preso il controllo del club dallo scorso 16 giugno. Un ricorso che sarà discusso martedì e che viene considerato dal club come una manovra di disturbo da parte dello stesso Ferrero, che continua a chiedere il pagamento dei concordati di Eleven Finance e Farvem.


Intanto oggi la Sampdoria di Pirlo scende in campo per la seconda amichevole stagionale: dopo il 7-0 alla Rappresentativa Valtellinese oggi i blucerchiati alle 17 affrontano a Livigno il Rapperswil Jona, squadra della terza serie svizzera. Prevista una buona presenza di pubblico. A proposito di tifosi, sta andando forte anche la campagna abbonamenti: sinora in prelazione sono stati venduti 7100 abbonamenti di Sud in meno di una settimana su una capienza complessiva di 9191 posti. C'è tempo sino a sabato per far valere la prelazione della gradinata Sud, che viaggia verso il tutto esaurito.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 18 Luglio 2023

Sampdoria, Sassarini nuovo allenatore della Primavera

GENOVA - La Sampdoria ha scelto il successore di Felice Tufano - allenatore che negli ultimi anni ha ottenuto ottimi risultati - alla guida della squadra Primavera. Il nuovo mister della Sampdoria Primavera è Davide Sassarini. Spezzino di 50 anni, alle spalle - proprio come Pirlo - ha un'esperienza
Martedì 18 Luglio 2023

Sampdoria, rebus Falcone: preferisce la A e il Lecce spinge

GENOVA - Antonio Barreca in campo oggi a Livigno per il primo allenamento con la maglia della Sampdoria. E' il terzo innesto stagionale dopo i precedenti arrivi di Fabio Borini e Matteo Ricci, ora si attende l'arrivo - ormai definito - di Stefano Girelli, centrocampista centrale classe 2001 svincola