Sport

1 minuto e 18 secondi di lettura

Il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini dal ritiro di Moena ha fatto il punto sul mercato rossoblu il giorno dopo le dichiarazioni di Gilardino che ha chiesto rinforzi per la salvezza: “Il mister ha ragione e siamo d’accordo con lui, dobbiamo solo pensare a restare in serie A poi vedremo”.

Il nome più caldo è Retegui: “L’attaccante della nostra nazionale ci interessa, stiamo parlando e diciamo che siamo alla finestra per un giocatore che ci piace sapendo che non siamo i soli”. Altri obiettivi sono Gabbia e Colombo col Milan? “Ci sono stati dei contatti ora valuteremo la situazione”. Su Zanoli il ds è prudente ma non troppo: “Col Napoli ne abbiamo parlato stiamo lavorando per un giocatore che ha fatto bene”.

Mercato in generale difficile e Ottolini parla chiaramente di attesa da parte di tutti: “Come sempre si tireranno le somme più avanti e vale per tutti. Centrocampo? Siamo felici del rinnovo di Badelj e Strootman e aspettiamo il ritorno di Lipani. E Accornero sta facendo benissimo e comunque potrebbe andare a sprecata. Ma l’obiettivo del club è quello di valorizzare i giovani genoani cresciuti qui”. Insomma un po’ di autarchia come succede all’estero.

Sulla mediana non viene smentito ne Toure che pare vicino e neppure Tameze. Poi un riferimento a Biraschi: “Siamo colpiti dal suo impegno. Ha uno storico importante nel Genoa e una carriera con tante presenze in A. Gilardino ne ha parlato benissimo”. Infine Coda: “Sta lavorando come tutti - dice Ottolini - ha alcune richieste in particolare una. Ma anche per lui rimaniamo sul pezzo”.