Sport

Ufficiale l'acquisto del giovane classe 2002 dal Picerno
1 minuto e 6 secondi di lettura

LA SPEZIA - Era nell'aria, ora è ufficiale: Rachid Kouda è un nuovo giocatore dello Spezia Calcio e si legherà alle Aquile a titolo definitivo fino al 2026. Si completa così la prima operazione in entrata, con il giovane classe 2002 arrivato dal Picerno pronto a dare il suo contributo alla causa.

Ecco la nota ufficiale del club di via Melara:

"Nuovo acquisto in casa Spezia!

Il Club di via Melara comunica di aver acquisito a titolo definitivo il centrocampista Rachid Kouda, il quale ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026.

Classe 2002, nato a Cantù, Kouda è centrocampista moderno, con spiccate qualità offensive, ottima visione di gioco e buoni tempi di inserimento, qualità che lo hanno reso uno dei giocatori più interessanti dello scorso campionato di Serie C.

Kouda infatti approda in riva al Golfo dei Poeti direttamente dall’AZ Picerno e con la formazione lucana Rachid si è reso protagonista nella passata stagione di un ottimo campionato, attirando su di sé l'attenzione di numerosi club italiani. Colonna portante del centrocampo del Picerno, Kouda ha collezionato 33 presenze, mettendo a referto anche 2 reti siglate contro Potenza e Taranto, mentre da giovanissimo, nelle stagioni precedenti, è stato uno dei perni della Folgore Caratese in Serie D e protagonista con la Primavera del Cagliari nel campionato '20/'21.

Talento, imprevedibilità, fisicità e dinamismo per il presente e il futuro delle Aquile.

Benvenuto Rachid!".

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 13 Luglio 2023

Spezia, lavoro personalizzato per Bastoni, Zurkowski lunedì in ritiro

Altra giornata di lavoro per le Aquile a Santa Cristina Valgardena