Sport

47 secondi di lettura

Colpo di scena nella vendita della Sampdoria. Massimo Ferrero ha infatti depositato un ricorso d'urgenza al Tribunale delle Imprese di Genova chiedendo di inibire futuri aumenti di capitale. L'articolo 700 del codice di procedura civile prevede appunto l'urgenza e quindi potrà essere esaminato anche in agosto quando gli uffici del Palazzo saranno chiusi.

Radrizzani e Manfredi, avendo in corso la ristrutturazione dei debiti che inibisce per due sessioni di mercato l'acquisto e la compravendita di giocatori a condizioni normali, stanno cercando  di portare avanti l'impegno preso ma per loro si profila un nuovo problema. Ad oggi esiste quindi il rischio che, se non venisse fatto l'aumento di capitale, il Tribunale potrebbe non omologare l'accordo di ristrutturazione. Ora la palla passa appunto all'ufficio competente che dovrà studiare le carte.

La società non vuole replicare con alcun comunicato ma fa trapelare che si tratta di un'azione di disturbo tesa a bloccare le future iniezioni di capitale che porterebbero all'omologa del tribunale.