Sport

Non vi erano dubbi ma stasera è arrivata anche l'ufficializzazione
1 minuto e 15 secondi di lettura

Non vi erano dubbi ma stasera è arrivata anche l'ufficializzazione: la Sampdoria è stata iscritta al prossimo campionato di Serie B. E' arrivato infatti il si della Commissione Criteri Infrastrutturali Sportivi e Organizzativi della Figc ma soprattutto quello della Covisoc.

Questo il testo della mail arrivata stasera nella sede del club blucerchiato.

"La Co.Vi.So.C., nella riunione del 30 giugno 2023, ha esaminato la documentazione prodotta da codesta Società e quanto certificato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B per la finalità in oggetto indicata.
Ciò posto, la Co.Vi.So.C. ha ritenuto che, allo stato degli atti, risultano integrati i criteri legali ed economico-finanziari di cui al Titolo I) del Comunicato Ufficiale n. 66/A del 9 novembre 2022 e non sussistono motivi ostativi all’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Serie B 2023/2024".

Intorno alle 22.30, la Covisoc, la società di controllo sui club professionistici, ha comunicato alla Reggina e al Lecco la contestazione della loro iscrizione al campionato di Serie B. Per il club calabrese determinante sarebbe l’omesso pagamento dei 780 mila euro dovuti all'Erario, per quello lombardo invece il ritardo di consegna della documentazione relativa allo stadio dove giocare le gare casalinghe in attesa che l'impianto di casa venga messo a norma. Una situazione davvero incredibile. La decisione spetterà al Consiglio federale che si riunirà il 7 luglio. Possibili ulteriori ricorsi: al Collegio di garanzia presso il Coni, per l’ultimo grado della giustizia sportiva. E poi al Tar (7 agosto) e al Consiglio di Stato (29 agosto), ossia i tribunali amministrativi.